Ieri è stato lo Star Wars Day, giornata dedicata alla grande saga creata da George Lucas e che conta milioni di fan in tutto il mondo. Il 4 maggio di ogni anno si celebra la giornata mondiale di Star Wars con i più svariati eventi e festeggiamenti. Il primo film della saga debuttò nel maggio di 41 anni fa, ma la scelta del 4 maggio come giorno di celebrazione non coincide con la data di uscita del primo film, bensì, a quanto pare, con il giorno in cui la testata giornalistica London Evening News dedicò la prima pagina del proprio giornale alla neo premier inglese Margaret Thatcher con l’augurio “May The Fourth Be With You Maggie. Congratulations”. Con un gioco di parole il giornale riprese la frase del primo film di Guerre Stellari che era da poco uscito nelle sale con grande successo, ossia “May The Force Be With You”. Quest’anno, causa pandemia, lo Star Wars Day è stato celebrato solo online, ma i fan si sono comunque sbizzarriti.
Anche le Superstar WWE hanno celebrato la saga
Come moltissimi fan di tutto il mondo, anche le Superstar WWE hanno celebrato sui social lo Star Wars Day. L’account Twitter UpUpDownDown ha raccolto e condiviso le immagini di Shayna Baszler, Mia Yim, Dakota Kai, Jessamyn Duke intente a celebrare la saga.
I fan si sono sbizzarriti
Dal canto loro i fan hanno creato diversi “meme” a tema Guerre Stellari con protagoniste le WWE Superstar. Di seguito ne potete vedere alcuni con protagonisti i vari Seth Rollins, i Four Horseman, Roman Reigns, Drew McIntyre e Rhea Ripley, Bianca Belair, Randy Orton, Edge.