L'ex Wrestler Antonio Inoki ha incontrato nei giorni scorsi il Premio Nobel per la Pace 2014 Malala Yousafzai.
L'incontro è avvenuto nel corso di un viaggio del Presidente della IGF e politico giapponese a Londra; Yousafzai, per chi non la conoscesse, è la studentessa pakistana che nel 2012, dopo la sua denuncia sul suo diritto allo studio e alla conoscenza che chiedeva per lei e le sue compagne di scuola del Pakistan, subì un terribile attentato dai sostenitori dei Talebani del Pakistan, lottando per molte settimane fra la vita e la morte.
La giovane ora è ambasciatrice del Diritto allo Studio delle ragazze nel mondo e nel 2014 è stata insignita del Nobel per la Pace assieme all'indiano Kailash Satyarthi, con la motivazione “per la loro lotta contro la sopraffazione dei bambini e dei giovani e per il diritto di tutti i bambini all'istruzione”.
Inoki ha incontrato la giovane ragazza nell'ambito della promozione dello Show benefico che vuole realizzare a Wagah, città in territorio indiano al confine con il Pakistan, che è stata vittima di un sanguinoso attentato lo scorso Novembre con 55 vittime, che nelle intenzioni dell'ex wrestler vuole usare per "veicolare un messaggio di pace e fratellanza attraverso lo Sport".
Inoki inoltre ha annunciato che vuole sostenere i progetti della "Malala Foundation", associazione fondata per progetti di istruzione e integrazione nei paesi del Terzo Mondo, dichiarando che vuole finanziare la costruzione di un plesso scolastico in Pakistan.
Curiosità: a quanto risulta i due hanno anche parlato di Wrestling: il padre di Malala è un fan di Inoki, mentre Malala ha dichiarato che segue molto la WWE.
Fonte: IGF, PuroresuSpirit & ZonaWrestling