L’ex lottatrice di Bellator MMA Valerie Loureda ha fatto il suo debutto sul ring della WWE sabato sera in occasione di un live show non trasmesso di “NXT” a Orlando, in Florida. Sabato sera, Loureda ha commentato su Twitter: “Ce l’ho fatta. Il mio viaggio nella WWE è iniziato”.
Il primo incontro di Loureda a “NXT” è stato un tag team match. Ha fatto squadra con Bronco Nima e Xyon Quinn contro Andre Chase, Duke Hudson e Thea Hail. La vittoria è andata a Chase, Hudson e Hail. La Superstar di “NXT” Santos Escobar è stato uno dei tanti a congratularsi con lei sui social media: “Attenti a questa futura campionessa!!! Benvenuta nel business chica”, ha twittato Escobar.
Loureda ha iniziato a frequentare il WWE Performance Center il 19 luglio dopo aver firmato con la società il 29 giugno. Parlando della sua firma con la WWE con Busted Open Radio, ha rivelato che sono stati il WWE Chief Content Officer Triple H e il WWE SVP of Talent Operations James Kimball, insieme al suo rappresentante della First Round Management, Abraham Kawa, a spingere per la firma.
La 24enne è la prima donna cubano-americana della storia a firmare con la WWE. Come già sottolineato a luglio, Loureda ha rivelato che uno dei suoi obiettivi in WWE è quello di affrontare l’ex stella dell’UFC e campionessa femminile di WWE “SmackDown” Ronda Rousey, con cui condivide il background di ex lottatrice MMA, sebbene di certo ad un livello infinitamente inferiore. Prima di approdare alla WWE, il record di Loureda nelle MMA era di 4-1, e il suo ultimo incontro si è concluso con una split decision su Taylor Turner a Bellator MMA 271. Ha fatto il suo debutto nelle MMA professionistiche nel 2019.
La Loureda è divrentata virale sui social per i suoi balletti celebrativi e per la sua avvenenza, che le ha permesso di crearsi un robusto seguito di fan. C’è chi tra le colleghe l’ha accusata di aver ottenuto determinate opportunità nel mondo delle MMA più per queste sue doti collaterali che non per il suo talento sul ring e per questo tipo di contenuti. Per questo tipo di contenuti in stile onlyfans (Valerie ha un sito personale che funziona in modo analogo) era stata paragonata alla wrestler della AEW Paige VanSant, che pure sembra essere sparita dai radar della All Elite Wrestling da diversi mesi. La Loureda, al contrario, sembra fare molto sul serio.