Quella di questa notte è stata una serata speciale per NXT, con il roster di sviluppo della federazione che è ufficialmente passato sul canale CW, dopo diversi anni in onda su USA Network. Per l’occasione una card degna di un PLE, con match titolati e grandi apparizioni, una grande arena come l’Allstate Arena di Chicago lasciando per una sera il Performance Center e anche delle novità su grafica e cinture.

Da bianco-oro a nero-argento

La prima novità tangibile è stata la sigla di NXT, “Millions From Now” cantata da Lil Wayne e 2 Chainz che ha anche svelato quella che sarà la nuova grafica di NXT. Niente di rivoluzionario, ma un cambio nei colori passando dal bianco-oro, ad un nero-argento e una forma un po’ più rettangolare. Si tratta dell’ennesimo cambio di colore del logo, dal giallo-nero iniziale, al multicolore di NXT 2.0, fino a questi ultimi due, un cambio che riguarderà anche la scenografia del Performance Center come abbiamo riportato nei giorni scorsi.

Una grande presentazione

La nuova era su CW è iniziata con la guida di NXT, il Senior Vice President of Talent Development Creative Shawn Michaels, sul ring che ha affermato che non poteva esserci un nuovo inizio su CW senza delle nuove cinture e ha così subito mostrato le due cinture dei titoli massimi, maschile e femminile. Nessun stravolgimento particolare, un design un po’ più moderno con la vera novità di queste cinture costituita dalla presenza della scritta “NXT” in orizzontale nel centro della cintura che va a sostituire la vecchia versione con la “X” centrale molto più grande.

Un gradito ritorno

Dopo aver presentato le cinture Michaels ha detto al pubblico di avere solo una domanda per loro e a questo punto una voce fuoricampo, nient’altro che il CCO Triple H, lo ha anticipato dicendo “Are you ready?”. I due si sono abbracciati a centro ring e hanno pronunciato ancora una volta assieme la frase. Per Triple H si è trattato ovviamente di un ritorno ad NXT, roster che ha guidato per tantissimi anni prima di doversi fermare a causa di problemi cardiaci nel 2021, lasciandolo nelle buone mani di Shawn Michaels che sta facendo un grande lavoro con le nuove leve. Nel 2022 Triple H ha assunto il controllo creativo nel main roster, mentre l’Heartbreak Kid è stato saldamente confermato alla guida di NXT e questa notte abbiamo visto i due grandi amici assieme sul ring per presentare questa nuova era di NXT.

Back
Prossimo

Il nuovo titolo femminile

Immagine
Immagine

Back
Prossimo