Continua l'operazione di "resurrezione" di titoli defunti di Genichiro Tenryu all'interno della sua promotion, la Tenryu Project.
Dopo aver riportato in vita i Titoli della defunta federazione giapponese WAR (in particolare l'WAR International Junior Heavyweight Title, gli WAR International Junior Heavyweight Tag Team Title e i WAR World Six Man Tag Team Championship) nel 2010, è la volta di un titolo della defunta federazione messicana UWA.
E' di questi giorni l'annuncio che il leggendario wrestler giapponese riporterà in vita l'UWA World Junior Heavyweight Title, titolo nato nel 1982 e cessato di esistere nel 2002 in IWA Puerto Rico, detenuto in passato da atleti come Dr. Wagner Jr. , Blue Demon Jr. e Villano III
Non è il primo titolo della defunta promotion che viene "resuscitato" in Giappone: l'UWA World Middleweight Title viene difeso con regolarità dal 2003 nel K-Dojo, l'UWA World Trios sono stati difesi a lungo in DDT, mentre l'UWA World Welterweight Title fu visto difeso l'ultima volta nel 2004 in uno show indipendente.
Fonte: PuroresuSpirit, Cagematch.de & ZonaWrestling