A proposito di Revolution, l’imminente PPV della AEW che vedrà -tra le altre cose- il ritiro di Sting, la AEW sta per rivoluzionare il proprio look o almeno quello del suo brand di punta: Dynamite. Se Rampage e Collision hanno sempre avuto un logo originale, AEW Dynamite è sempre stato rappresentato con una variante del logo della AEW stessa, al quale viene tradizionalmente aggiunta la scritta “Dynamite”.
Non sarà più così tra poco dato che la AEW avrebbe realizzato un nuovo logo per Dynamite molto accattivante. A rivelarlo è stato in anteprima Sami Guevara, che ha detto in un video di averlo visto in anteprima, quindi nel giro di pochi minuti si sono susseguite una serie di notizie da parte degli insider Andrew Zarian e Sean Ross Sapp che lo hanno sostanzialmente rivelato.
Se lo sfondo rosso potrebbe essere solo provvisorio, sembra che il nuovo logo sarà multicolore, riprendendo quella che era la grafica delle origini di Dynamite che voleva lo show di bandiera della AEW rappresentata da una variopinta serie di esplosioni colorate. Niente esplosioni ma riflessi colorati in modo iridescente ai bordi della scritta bianca “Dynamite”. Un concept che ricorda vagamente anche quello visto per qualche mese in WWE NXT.
Sembra che oltre al logo cambieranno presto anche la grafica dello show e lo stage. Secondo le previsioni fatte da SEScoop tutto dovrebbe diventare effettivo dall’episodio di AEW Dynamite della settimana prossima, quello dopo Revolution. La AEW aveva cambiato radicalmente l’identità visiva di Dynamite già una volta nel gennaio 2023, cancellando le originali esplosioni colorate tanto care ai fan e rimpiazzandole con l’attuale grafica con i neon rossi e azzurri. Un cambiamento radicale che ha dato un look più patinato allo show ma forse anche meno originale. Il logo, però, era rimasto sostanzialmente invariato, con qualche piccolo aggiustamento per adeguarlo al nuovo stile grafico. Si può dire che questo sarà il primo vero logo di AEW Dynamite.