Ieri mattina, intorno alle 10, si è tenuto, a Guadalajara il funerale di Pedro Aguayo Ramìrez, più noto come El Hijo del Perro Aguayo. Alla cerimonia, oltre ai famigliari, hanno partecipato numerosi luchadores tra i quali, ovviamente, Rey Mysterio che si è presentato, in segno di profondo rispetto, sin máscara (senza maschera). Di seguito vi lasciamo qualche foto:
Don "Perro" Aguayo
El Hijo del Santo abbraccia Don Aguayo
Tra le persone a portare la bara: Rey Mysterio, Konnan e Latin Lover
Rayo de Jalisco Jr. con la sua classica máscara
Rayo de Jalisco Jr. conforta Rey Mysterio
Rey Mysterio visibilmente commosso
Rey Mysterio rende omaggio a Don Aguayo
Vi riportiamo una rapidissima biografia dei personaggi citati:
Perro Aguayo – Padre dello scomparso Aguayo Jr. Una delle star più famose della Luca Libre. AAA Hall of Famer dal 2012. Palmarès pressoché infinito, ha disputato un match a Royal Rumble ’97 con El Canek e Mil Máscaras.
Rayo de Jalisco Jr. – Figlio della leggenda della Lucha Libre Rayo de Jalisco, grande amico di Rey Mysterio. Due volte CMLL World Heavyweight Champion e attuale WWA World Heavyweight Champion, titolo vinto dodici anni fa proprio contro lo zio di Rey Mysterio, Rey Misterio Sr.
El Hijo del Santo – Luchador tra i più famosi, figura di spicco della comunità messicana, figlio del leggendario El Santo (uno dei più grandi rivali di Don Aguayo). Tra i suoi feud più memorabili ricordiamo quello, in AAA, contro i Los Gringos Locos (Eddie Guerrero & Art Barr).
Latin Lover – Luchador attualmente in forza alla Perros Del Mal, promotion fondata proprio da Aguayo Jr del quale era grande amico.
Konnan – Wrestler e manager tra i più famosi con un passato in WWF, ECW, WCW e TNA. Considerato l’Hulk Hogan Messicano, attualmente, svolge il suo compito di manager tra AAA e Lucha Underground. Era a bordo ring la sera in cui Aguayo Jr. perse, tragicamente, la vita.
Fonte: Noticieros.televisa.com, MedioTiempo.com, RudosPhoto & ZonaWrestling.net