Nell’episodio di questa settimana di SmackDown abbiamo assistito ad un cambiamento radicale nel caratteristico look di Shotzi Blackheart. Dopo che Bayley ha sconfitto Zelina Vega in un incontro singolo, Shotzi è apparsa sul TitanTron attraverso una vignetta preregistrata in cui si è rasata la testa proclamando di aver preso il controllo della sua carriera. Mentre si radeva la testa, Shotzi rideva in modo maniacale, spaventando così gli astanti IYO SKY e Bayley, che da settimane sfilavano con una ciocca di capelli di Shotzi.
“Bayley, pensavi che tagliarmi i capelli mi avrebbe intimidito, spaventato”, ha detto Shotzi. “Probabilmente pensi di avere una sorta di controllo su di me.Ti sembro spaventata? Ti sembro una persona che puoi controllare?”. Una scena che ha colpito fortemente le due compari del Damage CTRL, che non sono sembrate più così tanto sicure di loro stesse dopo la vittoria contro Zelina.
Il supporto alla sorella
Dietro questa scelta narrativa non c’è solo la volontà di imprimere un cambiamento nel personaggio della wrestler dai capelli verdi ma anche la volontà di sostenere la sorella malata. Sui social media -infatti- è stato poi rivelato che Shotzi si è rasata la testa per mostrare solidarietà alla sorella, attualmente in chemioterapia nell’ambito della sua battaglia contro il cancro. Come si vede in un post su Instagram Stories, Shotzi ha scritto: “Ti voglio bene sorella! Sei la mia ispirazione!”
Il mondo del wrestling applaude Shotzi
Pochi istanti dopo che la clip di Shotzi è andata in onda su SmackDown, decine di wrestler di tutte le categorie l’hanno elogiata per il suo gesto altruistico e coraggioso. La star del wrestling indipendente Steph De Lander ha scritto: “Shotzi è una fottuta supereroina. Sono innamorata da anni”, mentre la star di Impact Wrestling Trinity Fatu ha twittato: “Fagliela vedere SHOTZ!”. Anche altri, come Scarlett Bordeaux e Joe Gacy, hanno elogiato Shotzi, con quest’ultimo che ha riconosciuto che ora Shotzi è “saldamente in controllo”. Anche Sonya Deville ha commentato il segmento scrivendo “Pelle d’oca” accompagnando la frase con le emoji del fuoco, chiaro apprezzamento verso il lavoro della wrestler californiana.