La AEW ha rotto finalmente gli indugi. Fin dagli albori, infatti, la compagnia non ha fatto mistero di voler puntare su un forte comparto videoludico. Da prima ancora che partisse Dynamite sia Kenny Omega che Cody Rhodes ci hanno rassicurati sul fatto che un videogioco sarebbe arrivato e che c’era qualcosa di interessante che bolliva in pentola. Oggi finalmente possiamo svelarvi di cosa si tratta.
La AEW ha annunciato nel corso di una diretta su YouTube l’arrivo di un gioco per current gen e next gen. Parliamo quindi di un gioco che vedrà la luce sia su PS4 e Xbox One che su PS5 e Xbox Series X/S. Sono stati mostrati alcuni video molto interessanti del gioco in cui possiamo già apprezzare il design molto particolare. Non si tratta certamente di un gioco che punterà al foto-realismo ed i personaggi presentati al momento sono solo 3: Kenny Omega, Chris Jericho ed Hikaru Shida.
Durante l’evento è stato anche presentata la collaborazione con lo storico sviluppatore dei giochi WWE, lo studio giapponese di Yuke’s. La compagnia giapponese ha lavorato ai più grandi successi della storia del franchise WWE
, come per esempio SmackDown vs Raw o SmackDown: Here Comes the Pain e ha stretto adesso una collaborazione con la AEW. Un bel colpo per la All Elite Wrestling se pensiamo che Yuke’s aveva annunciato di essere a lavoro su una nuova IP proprio dopo la separazione con la WWE.Oltre al gioco per console, che ovviamente ha occupato lo spazio maggiore durante l’evento, la AEW ha annunciato anche altri due giochi, di cui vi avevamo già anticipato qualcosa nelle news di questi giorni. Parliamo del gioco manageriale AEW Elite General Manager e di AEW Double or Nothing. Il primo cercherà di riportare su mobile l’esperienza del GM Mode a cui tanti fan sono affezionati, il secondo sembra essere un banale gioco stile casinò, anche se il trailer potrebbe trarre in inganno. Nonostante proprio Double or Nothing sia stato l’unico gioco di cui non è stato mostrato nemmeno uno screen, sembrerebbe sia destinato ad essere il primo su cui potremo mettere le mani. Il gioco è previsto in uscita per questo inverno, come rivelato da Cody Rhodes.