Con l’avvento dei social ed una informazione sempre più in tempo reale è cambiato il modo di dare le notizie, oggi si corre il rischio di sapere prima come finisce una serie tv o di avere grosse anticipazioni su un film o qualunque evento registrato, discorso estendibile anche al mondo del wrestling dove le anticipazioni, gli spoiler si susseguono soprattutto nel caso di eventi registrati, a riguardo si è espresso Frankie Kazarian, veterano della AEW.

“Nessuno vuole essere quello degli spoiler”

Parlando al Wrestling Perspective Podcast l’ex campione di coppia AEW ha sottolineato quanto sia importante evitare che qualcosa filtri prima della messa in onda: “È molto importante che non escano fuori [gli spoiler]. Tutti vogliono che la AEW abbia successo, nessuno vuole essere quel ragazzo che fa filtrare gli spoiler perchè è davvero una brutta mossa per il business da parte di un impiegato o un wrestler. Siamo molto affiatati come famiglia di wrestling e tutti cercano di tenere tutto sotto al velo. Penso che siamo stati fortunati, basta una mela marcia perchè ci siano fughe di notizie e non si ottiene mai nulla di positivo da ciò.”

“A volte negli spettacoli registrati facciamo cose da ‘WOW’ che hanno un elemento di sorpresa e non vogliamo assolutamente che si venga a sapere prima perchè danneggerebbe il nostro prodotto. Ribadisco che siamo stati fortunati, abbiamo un buon team di persone davanti e dietro le telecamere decise a non far filtrare alcun segreto e far sapere alla gente ciò che succede.”