Monday Night RAW è iniziato come un programma di due ore, ma nel 2012 è stato esteso a tre ore. Dopo più di un decennio, tornerà al formato originale di due ore.

In vista di questo cambiamento imminente, un ex sceneggiatore della WWE, Freddie Prinze Jr., crede che potrebbe comportare per i wrestler più licenziamenti. Nel corso dell’episodio del 9 settembre di Monday Night RAW, è stato ufficialmente annunciato che lo show tornerà al formato di due ore a partire dal 7 ottobre. Il programma andrà in onda in questo formato fino all’ultimo episodio sulla USA Network, previsto per il 30 dicembre.

Parlando su “Wrestling With Freddie”, Freddie Prinze Jr. ha dichiarato che il piano della WWE di accorciare RAW a due ore potrebbe significare meno wrestler nel roster. Crede che ci sarà meno tempo per i match e i segmenti, rendendo troppo costoso per la WWE mantenere molti wrestler che non vengono utilizzati.

L’analisi di Freddie Prinze Jr.

Poiché ora TKO gestisce la WWE, Prinze Jr. crede che si concentreranno sul risparmio, il che potrebbe portare a licenziamenti di wrestler che non vengono spesso messi in mostra. Questo potrebbe aprire opportunità per coloro che vengono licenziati di unirsi ad AEW o ad altre promozioni: “Stanno riducendo il programma a due ore, che ho sempre pensato fosse il tempo perfetto, prevedo che non avranno così tanti wrestler nel roster come attualmente, perché non ci sarà abbastanza tempo. Sarà un’ora intera in meno di match, segmenti, storyline, segmenti backstage, promo sul ring… un’ora intera in meno, il che significa che non sarà economicamente vantaggioso per loro mantenere così tanti wrestler.”

Ora che sono di proprietà di TKO, un’altra corporation, Prinze Jr. crede che adotteranno misure di contenimento dei costi, pensando: “Questo wrestler non viene utilizzato, licenziamolo. Questo wrestler non viene utilizzato, licenziamolo”, il che offrirà maggiori opportunità per i wrestler di guardarsi intorno, se si presenterà l’occasione.

Un dipendente della WWE ritiene che il passaggio a due ore incoraggerà i talenti a lottare per il proprio posto. Pertanto, dovremo aspettare e vedere se ci saranno licenziamenti una volta che RAW tornerà a essere un programma di due ore.