Quella che andrà in onda nella prossima notte sarà la seconda e conclusiva parte di Rebellion 2020. Ricordiamo che lo show è stato diviso in due serate e trasmettere in maniera gratuita su AXS dopo il posticipo della data del 5 Aprile per le restrizioni dovute al Covid-19. La prima notte è andata in onda martedì scorso e ha visto risultati decisamente interessante e noi le analizzeremo insieme domani nella categoria dei report, dando un giudizio come al solito alla card completa dell’evento. Come per la scorsa settimana, nelle prossime righe andremo ad vedere i match in programma e fare un sunto sul come gli atleti sono arrivati fin qui.

La notizia più importante riguarda quello che avrebbe dovuto essere il main event, infatti sia Tessa Blanchard che Eddie Edwards non potranno esserci dato che sono bloccati fuori dagli Stati Uniti. La federazione ha annunciato che La situazione verrà spiegata durante lo show e che Tessa sarà intervistata per parlare del suo futuro da campionessa mondiale. I tre sono arrivati a questo match con una delle storyline meglio costruite negli ultimi tempi, almeno per due di loro. Eddie Edwards mesi fa conquistò una title shot ad un titolo di Impact e Elgin desideroso anche lui di mettere in vita la prima cintura dal suo esordio, ha cercato in tutti i modi di sottrargli questa possibilità. Dopo una lunga serie di match i due sono arrivati ad una sorta di pareggio, con Tessa che poi ha deciso di sfidarli entrambi. L’incontro non si terrà, almeno questa sera, e sarà l’ennesima occasione sprecata ai danni Elgin che anche questa volta vede scomparire la possibilità di diventare il World Champion. Per quanto riguarda Eddie, una sconfitta non scalfirebbe il suo status, mentre su Tessa mi sono già espresso parecchie volte.

Da qualche settima Joey Ryan ha cambiato gimmick e ora interpreta un intellettuale desideroso di vendetta verso chi non lo hai sostenuto davvero che lo ha sempre insultato, stiamo parlando del pubblico. I suoi alleati sono diventati RVD, anche lui parecchio arrabbiato con i fan. Sinceramente non ho molto capito la rivalità che è nata con i Deaners, forse perchè erano assenti da qualche mese in qualche storyline televisiva, oppure perchè manca verso di loro un progetto. Il match sarà contro Jake in quello che si prospetta essere l’incontro più inutile e brutto della serata.

Appena uscita da una delle storyiline più attroci degli ultimi tempi, Jessicka Havoc sfiderà Rosemary in un Full Metal Mayhem Match. La costruzione effettiva non c’è stata e sa tanto di tampone visto che mancherà la difesa titolata femminile tra Jordynne Grace e Taya. Anche Rosemary ha auto un ruolo nella storyline di Jessica, infatti la mangiatrice di anime è ricomparsa nell’ultimo episodio quando James Mtichell finalmente si è tolto di mezzo. Non ho grosse aspettative da questo match visto che serve a poco e niente.

Nella prima parte abbiamo visto il match con il titolo X-Division in palio tra Ace Austin e Willie Mack e questa sera vedremo questo 4-Way che sicuramente assegnerà un nuovo avversario ad uno dei due. I partecipanti saranno Rohit Raju, Trey Miguel, Suicide e Chirs Bey. Proprio l’ultimo penso che ne uscirà vincitore visto che il suo arrivo è stato annunciato a gran voce e dopo qualche apparizione fino ad oggi, una storyline titolata potrebbe solo fargli del bene. Per gli altri purtroppo non vedo grosse possibilità visto che da mesi ormai sono soltanto delle comparse per dare vittorie ad altri atleti.

Questi i match andranno in scena tra poche ore su AXS, e visto tutta la situazione e la riscrittura della card all’ultimo penso che non dovremmo impegnarci a pensare ad eventuali voti e dovremmo soltanto essere contenti del fatto che Impact abbia deciso di mettere in piedi questo nonostante tutto. L’appuntamento è domani alle 17 nella sezione dedicata ai report, con la review completa di Rebellion 2020.