La star AEW Fuego Del Sol ha fatto sapere ai suoi fan tramite un Tweet rilasciato giovedì pomeriggio di avere a che fare con un infortunio al piede. Tramite il Tweet l’atleta ha rivelato di aver subito l’infortunio domenica in un evento indie tenutosi a Sacramento, in California. L’accaduto è avvenuto dopo aver effettuato un drop kick e, stando alle parole di Fuego, “un altro atleta mi è caduto sul piede destro”, definendo così l’accaduto uno “strano incidente”.
Alla fine dell’evento Fuego Del Sol si è recato immediatamente all’ospedale per sottoporsi ai raggi X, i quali hanno rivelato una micro frattura nella parte inferiore dell’alluce. Venerdì 24 febbraio l’atleta si sottoporrà ad ulteriori esami per verificare se vi sono presenti o meno danni ai legamenti perché, nel caso non dovessero esserci danni, Fuego rimarrebbe fermo per un periodo che va dalle 5 alle 6 settimane. In alternativa, nel caso i danni ai legamenti dovessero esserci, l’atleta dovrà sottoporsi ad uno stop di circa 3 mesi.
A causa del suo infortunio, Del Sol non riuscirà di conseguenza a rimanere fedele verso le obbligazioni con la AEW. Inoltre non riuscirà a partecipare all’evento Pro Rugged in Omaha e nemmeno al VIP Wrestling Event del 10 marzo, ma ha già dichiarato di voler essere presente ad entrambi gli eventi in qualche modo.
Togliendo i recenti match svolti negli show YouTube della AEW, ovvero Dark e Dark:Elevation, l’ultima apparizione televisiva di Fuego Del Sol risale al 5 ottobre del 2022 a Dynamite, dove l’atleta ha perso contro Luchasaurus in meno di 25 secondi.