Lotta impari questa notte nel main event di Full Gear. Durante la Zero Hour dello show -infatti- MJF è uscito vittorioso in coppia con Samoa Joe dal match contro i Gunns, ma questi si sono vendicati mettendo KO le sue articolazioni. Mentre veniva portato via in ambulanza, un grande classico del wrestling, MJF ha chiesto ad Adam Cole di assicurarsi che nessuno gli portasse via la sua cintura. Adam Cole si è quindi proposto, malgrado le stampelle, di lottare al suo posto nel main event.
Durante il main event Cole si è presentato effettivamente sul ring, deriso da Jay White che pregustava una facile vittoria. Mentre il match non era ancora entrato nel vivo al Kia Field di Los Angeles è risuonato il suono della sirena, che con MJF alla guida è rientrata nel parcheggio della struttura. MJF, seppur zoppicante ed ostacolato da qualsiasi tipo di funzionario AEW ha riguadagnato il suo posto sul ring, combattendo lui nel main event.
L’infortunio ha pesato fortemente sul match, con MJF che non ha potuto esprimere liberamente il suo talento, venendo fortemente penalizzato. Malgrado ciò MJF ha combattuto un grande match, tirando fuori anche qualche sofferta manovra di pregevole fattura. Un match straordinariamente interessante che ha ottenuto anche una buona durata.
Un finale al cardiopalma
Malgrado le difficoltà MJF alla fine l’ha spuntata su Jay White sfruttando le armi più affini alla sua storia: mosse sleali e oggetti contundenti. Ci aveva provato prima Jay White, con un colpo di cintura, ma MJF aveva alzato le spalle da terra prima del 3. Pieno di tensione anche il duello via sottomissione andato in scena nel finale, con MJF che non ha ceduto malgrado l’infortunio alla gamba, riuscendo persino a rovesciare la presa. Sono arrivati poi i fratelli Gunn, ma MJF è riuscito a sventare il pericolo. Il momento decisivo è arrivato pochi minuti più tardi, con il Diamond Ring. Cole cerca di passarlo ad MJF ma White se ne appropria e cerca di colpire il campione. Fortunatamente MJF riesce a colpire per primo con un colpo basso. MJF ha quindi recuperato l’anello colpendo White per il colpo decisivo.
E The Devil?
Tra chi ipotizzava che l’uomo dietro la maschera fosse Adam Cole e chi fantasticava con ipotesi improvabili, nessuno ha potuto dire di avere ragione questa notte. Il motivo è semplice: il diavolo a Full Gear non si è visto. L’enigma rimane quindi irrisolto.