Benvenuti ad una nuova puntata di Fusion! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana. L’episodio si apre con gli highlights riguardanti il match vinto da Bestia 666 contro Mance Warner. Continuano gli highlights che ci mostra la vittoria dei Von Erich’s sui Contra Unit, con la conseguente rissa tra i due team con il coinvolgimento di Lawlor. Tony Schiavone torna a fare compagnia a Rich Bocchini per quanto riguarda il commento dei match registrati in quel di New York.

Jimmy Yuta VS Low-Ki [ND]

Stesso copione degli ultimi 3 o 4 match disputati da Low-Ki. Yuta prova a chiudere all’angolo l’avversario ma ben presto subisce un calcio in pieno viso e l’arbitro ferma tutto.

WINNER: Low-Ki

I Contra Unit accettano la sfida di Lawlor e dei Von Erich, ma dicono di volere un 4vs4. Fatu promette di terminare ciò che hanno iniziato e promette che il 7 Settembre la bandiera dei Contra volerà alta.

Vediamo Konnan che incontra Salina insieme a Jimmy Havoc. Il cubano dice che ha tre richieste da fare. La prima richiesta riguarda il match messo in piede da Salina tra Mance e Callihan. Konnan infatti chiede all’Empresaria di organizzare un match tra Jimmy Havoc, il suo nuovo ‘segretario’, e LA Park che, al momento, è il leader in-ring della Dorado. Salina non è per niente d’accordo, ma il ricatto di Konnan la fa accettare.

Vediamo i Dinasty davanti ad un concessionario di Porsche. MJF ci rivela che Teddy Hart non potrà richiedere un rematch per i titoli di coppia a causa di una violazione della Wellness Policy. Tutti sembrano contenti, tranne Hammerstone che pare preoccupato. MJF e Holliday lo tranquillizzano dicendo che, nel caso, gli passeranno dei campioni di urina puliti.

Una cosa che non avrei mai più voluto vedere. La Spirit Squad. Kenny Doane e Mike Mondo. Il primo ha il microfono in mano e inizia insultando New York e i fan nell’arena. Indicono una Open Challenge affermando di non preoccuparsi di chi li sfiderà, perchè loro non stanno qui a vivere della gloria riflessa dei loro padri.. come i Von Erich’s!

Spirit Squad VS Von Erich’s [ND]

I due fratelli giungono sul ring di corsa e il match parte subito. La theme song non viene fermata per tutti i tre minuti di match ed è dominio assoluto dei Von Erich’s che chiudono il match con uno Slam di coppia.

WINNERS: Von Erich’s

Risuona la theme song dei Contra Unit che arrivano e mettono al tappeto i due fratelli. Arriva un quarto membro dei Contra Unit che sputa un Mist in faccia a Marshall che rimane accecato. Ecco quindi svelato il quarto membro dei Contra Unit.

Gringo Loco VS Zenshi 2 out of 5 stars (2 / 5)

Il match ha giusto il tempo di iniziare, con l’ex Chikara che arriva al conto di due. Subito dopo vediamo gli Injustice, ossia Myron Reed, insieme a Jordan Oliver, che gironzolano tra il pubblico con il solito cartello con scritto ‘Justice’.

Zenshi esegue una Hurricanrana che fa finire l’avversario al di fuori del ring. Va per il Senton Atomico ed è conto di due. Ci riprova di nuovo, 450 dal paletto e ancora solo conto di due! Cerca una sorta di Lethal Injection ma Gringo Loco lo ‘abbraccia’ ed esegue una Tombstone Piledriver. 1,2,3!

WINNER: Gringo Loco

Davey Boy Smith Jr. VS Timothy Thatcher 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Debutto in MLW per l’ex campione della EVOLVE. Prima dell’incontro vediamo un promo di DBS dove afferma di conoscere il suo avversario essendo che i due si sono allenati assieme per un certo periodo. Quando Kaci Lennox lo incalza su ciò che è successo tra sua sorella e Hammerstone, arriva Pillman Jr. a chiudere l’intervista e a provarci con Kaci.

L’incontro è molto old-school, senza fronzoli inutili o voli acrobatici, molto ‘catch style’. Uno stile che lo si ama o lo si odia. I due finiscono presto stremati a scambiarsi schiaffi al centro del ring. Si scambiano dei German Suplex con DBS che tenta un Bridge ma arriva solo al conto di due. Thatcher sfoderà quindi una Arm Bar ma Davey lo alza di peso e riesce ad eseguire una Powerslam. Segue una Crossface a cui Thatcher cede in un lampo.

WINNER: Davey Boy Smith Jr.

Al termine del match vediamo Georgia Smith andare ad intervistare suo fratello Davey. Dopo aver ringraziato il pubblico per il sostegno, dice di voler parlare di Hammerstone e che Dusty Rhodes una volta gli disse che il silenzio è d’oro. Per questo Georgia ora non sta dicendo nulla. Dice che il campione National sta cercando di giocare con la mente di DBS, ma prima o poi dovranno vedersi sul ring.

RECAP

  • Low-Ki batte Jimmy Yuta in 0:27 [ND]
  • Von Erich’s battono The Spirit Squad in 2:35 [ND]
  • Gringo Loco batte Zenshi in 4:03 [**]
  • Davey Boy Smith Jr. batte Timothy Thatcher in 14:38 [***1/2]

COMING SOON

  • Rey Horus VS Bestia 666
  • MLW National Openweight: Alexander Hammerstone VS Savio Vega

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
5.5
Qualità dei Promo
6.5
Evoluzione delle Storylines
5.5
VIAZW
FONTEZW
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.