Benvenuti ad una nuova puntata di Fusion! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

L’episodio si apre mostrandoci gli highlights di ciò che è successo al povero Konnan la scorsa puntata. Il cubano ha dovuto soccombere a Low Ki ed essere pugnalato alla schiena. Schiavone ci informa che stasera infatti il manager di Pentagon e Fenix non ci sarà.

 

LA Park VS Gringo Loco (2,5 / 5)

Il match inizia con un abbraccio tra i due con LA Park che colpisce a tradimento l’americano. Segue una fase in mezzo al pubblico dove il messicano ha decisamente la meglio sull’avversario.

Tornati sul ring, LA Park utilizza la sua cintura come arma per frustare Gringo. I due scendono dal ring e Gringo subisce una Powerbomb su di una sedia. L’americano riesce ad avere una qualche offensiva approfittandosi dei balletti di Park con una Slingshot Cutter! Conto di due.

I due finiscono sullo stage con Gringo Loco che sale in cima all’arca d’entrata e si lancia con una Cross Body su Park. Sul ring invece, sbaglia un Flip dall’angolo.

Ed ecco la parte brutta brutta brutta. Park colpisce Gringo che è seduto a terra all’angolo. L’arbitro di gara cerca di fermare il messicano visto che l’avversario è in contatto con le corde. L’arbitro agguanta LA Park alle spalle come se volesse tenerlo fermo, Gringo dà un calcio a LA Park che cade sdraiato sull’arbitro. Gringo va per la Frog Splash, Park si sposta e becca in pieno l’arbitro. LA Park ne approfitta per connettere una Spear e l’arbitro praticamente non vende la Frog Splash andando a contare il pin istantaneamente. Un finale che sulla carta poteva anche funzionare, ma la cui esecuzione non ha alcun senso.

WINNERLA Park

 

Vediamo Kotto Brazil in compagnia di Kaci Lennox. Il peso leggero è stato attaccato qualche settimana fa mentre si trovava in un club di Miami. L’aggressore è stato Ricky Martinez. A quanto pare, spiega, Ricky era geloso di Kotto e del suo successo con le ragazze al club. Per questo motivo lo ha colpito con una bottiglia. Il promo si chiude con Kotto che minaccia Ricky. La capacità recitativa di Brazil fa un pò piangere l’anima.

 

Per l’attacco ai danni di Konnan, Low Ki e Salina de la Renta sono stati multati di 15mila dollari a testa. Ricky Martinez, che era già sospeso per l’attacco a Brazil, e Hijo de LA Park hanno ricevuto multe da 7500 dollari. Schiavone e Bocchini spiegano che Low Ki ha rischiato anche che il titolo gli venisse revocato, cosa che non succederà perchè Tom Lawlor ha una title shot il prossimo mese.

 

Abbiamo Konnan al telefono che ci informa sul suo stato di salute dopo l’attacco subito. Dice di aver subito una concussione, oltre all’accoltellamento. E sta anche pisciando sangue. Ora che sappiamo tutto ciò possiamo proseguire.

 

Low Ki è nel backstage e se la prende con Lawlor per aver interrotto l’attacco a Konnan della scorsa settimana. Il 2 Febbraio, a Superfight, i due si scontreranno con il titolo massimo in palio.

 

Vediamo un video con Fred Yehi. Ci informa che è tornato dal suo viaggio in Germania durato tre mesi e che potremo rivederlo presto in MLW.

 

Highlights della vittoria di Ace Romero ai danni di Simon Gotch. Kaci intervista Romero chiedendogli come spenderà i soldi vinti dalla sfida di Gotch. Dice che spenderà tutto in cibo e che è qui in MLW per un altro ‘premio’, ossia il titolo massimo.

 

Promo time anche per Tommy Dreamer. Parla di Pillman Jr. e del Singapore Cane Match che li vedrai affrontarsi la prossima settimana. L’ex ECW ci racconta del Singapore Cane. Dice che un’arma più efficacia di una mazza da Baseball, perchè quando ti colpisce non è solo pesante ma ti taglia pure. Poi parte con una lezione di storia e ci racconta di quando un giovane americano si ritrovò a Singapore dove venne accusato per furto e danneggiamenti e venne condannato a tre colpi di bastone. Tommy dice invece di averne ricevuti ben 13 e di averne ancora gli incubi. Conclude dicendo che Pillman Jr. non ha ancora idea di quanto faccia male.

 

Pentagon VS Teddy Hart (w/ Hart Foundation) (3,3 / 5)

Il neo campione Middleweight parte molto bene con un Moonsault verso l’esterno del quadrato. Qui viene aiutato da Davey e Pillman. I due finiscono a combattere sull’apron dove Pentagon mette a segno una violenta Canadian Destroyer. Segue subito una Penta Driver e il conto di due.

Teddy non fa in tempo a rialzarsi che Pentagon si lancia dall’angolo e connette un’altra Canadian Destroyer. Ancora conto di due. Ci prova anche Teddy poco dopo con un Moonsault ed un conto di due.

Neckbreaker e Slingshot Elbow Drop da parte di Teddy. Il pubblico intanto canta per entrambi i lottatori. Pentagon connette un Dropkick che mette k.o. Pillman Jr. al di fuori del ring. Altra Canadian Destroyer per Hart seguita da uno Slingshot Moonsault. Conto di due.

Pentagon cerca di sottomettere Teddy ma subisce prima una Codebreaker seguita da un Hammerlock DDT e da una Powerbomb che chiude il match!

WINNERTeddy Hart

 

 

RECAP

  • LA Park batte Gringo Loco in 12:35 [**1/2]
  • Teddy Hart batte Pentagon in 11:23 [***1/4]

COMING SOON

  • Low Ki VS Fred Yehi
  • Dragon Lee VS Rich Swann
  • Singapore Cane Match: Tommy Dreamer VS Brian Pillman Jr.
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Lottato
7.0
Qualità Promo
6.5
Evoluzione Storylines
6.5
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta.Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.