Benvenuti ad una nuova puntata di Fusion! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

 

L’episodio inizia con Simon Gotch che sta per essere intervistato nel parcheggio dell’arena e appena gli viene domandato come mai abbia tradito Tom Lawlor, ecco il #1 Contender sbucare alle spalle di Gotch e rincorrerlo. Il tutto però è una trappola perchè Gotch scappa dietro una porta aperta dalla quale sbuca Ricky Martinez che attacca quindi Lawlor.

 

Teddy Hart e Brian Pillman Jr. sono nel negozio di ProWrestlingTees. I due prima sponsorizzano la loro nuova maglietta e poi parlano di Tommy Dreamer. Pillman, vedendo una maglietta dedicata alla leggenda della ECW, la prende e se la infila nelle mutande.

 

Jason Cade VS Teddy Hart (w/ Brian Pillman Jr.) (3 / 5)

Cade rifiuta la stretta di mano e chiude subito all’angolo Hart. Il leader della Hart Foundation però reagisce subito e connette prima una Code Red e poi una violenta Hammerlock DDT. Segue una Asai Moonsault Elbow Drop. Cade risponde con una Tiger Driver seguita da una Codebreaker. Prova quindi a chiudere il match ma è solo conto di due.

Pillman salva Teddy da una possibile Suicide Dive di Cade che poi lo colpisce con uno schiaffo. Segue un Flyin’ Leg Drop sopra le barricate. Tornati sul ring, Cade fallisce in una Frog Splash e Hart può connettere una Electric Chair che si trasforma in una Backstabber! Sitout Gory e conto di due! Riprova il pin ma Cade arriva alle corde con un piede.

Cade tenta di beffare Hart con una Sharpshooter ma viene intrappolato da un Cradle Roll Up che anche in questo caso però fallisce. Superkick di Cade e Michinoku Driver. Hart riesce ad uscire dal pin. I due vanno all’angolo, Cade tenta una Hurricanrana ma Hart esegue una Canadian Destroyer! L’arbitro viene distratto da Teddy e Pillman riesce a colpire Cade con un bastone! Hart porta all’angolo Cade e connette una Super Canadian Destroyer!

WINNERTeddy Hart

Un finale sporco che forse non serviva ma è sempre un piacere vedere lottare Teddy Hart.

 

Highlights del main event della scorsa settimana dove i Lucha Bros. hanno mantenuto i titoli di coppia a discapito della coppia formata da LA Park e suo figlio. Vediamo nel backstage una incazzatissima Salina al telefono. Arriva Konnan e lei mette giù. Il cubano le ricorda di come i suoi abbiano vinto la settimana scorsa e chiede come stia Ricky Vega. Salina lo corregge come sempre e Konnan dice che ben presto riuscirà a togliere il titolo massimo a Low Ki. Konnan se ne va canticchiando ‘I Want To Live In America’.

 

Vediamo di nuovo Konnan che gironzola per il backstage. Invita i cameraman in uno stanza dove vediamo Ricky Veg.. ehm, Martinez a terra che perde sangue. Konnan butta a terra un calzino contenente un lucchetto facendo intendere sia stato lui.

 

Marko Stunt VS Ace Romero (2,5 / 5)

140 libbre da una parte e 400 dall’altra. Marko tenta di porre in essere qualche offensiva ma con pochissimo successo. Sorprendente il Frontal Dropkick di Romero. Marko deve quindi sfruttare gli errori dell’avversario più che tentare di dominarlo. Ace connette un Elbow Drop al centro del ring e tenta di chiudere ma Stunt non ci sta.

Pochi istanti più tardi vediamo Marko avere una crisi d’identità e per un attimo si crede Hulk Hogan. Motivo per cui tenta una Body Slam su Ace. Non riuscendoci, chiaramente. Stunt riesce quasi a chiudere la disputa dopo una Sunset Bomb. Si lancia poi con una High Cross Body ma Ace lo abbranca e connette una Black Hole Slam!

WINNERAce Romero

 

Vediamo Kaci Lennox all’esterno dell’ufficio del boss della MLW, Court Bauer. Sentiamo appunto Bauer insieme a Shane Strickland che litigano a causa di una disputa contrattuale.

 

Rivediamo Salina de la Renta nel backstage. E’ ancor più incazzata di prima e ce l’ha con Konnan. Dice che non si è comportato da uomo e che si è permesso di andare ad interferire con i suoi affari. Prende la parola Low Ki dicendo che inizialmente loro due lo rispettavano ma in cambio non hanno ricevuto il trattamento che si aspettavano. Arriva Ricky Martinez che si trascina su per delle scale. Perde ancora sangue e rivela a Low Ki che è stato attaccato da Konnan. Consiglia ai due di andarsene dall’arena. Low Ki lascia le chiavi dell’auto a Ricky e si allontana con Salina.

 

Rush VS Sammy Guevara (3,5 / 5)

Debutto per la stella della CMLL. A quanto pare è un fan di Kanye West e la MLW ha un bel budget per i diritti di copyright. I due partono velocissimi e sembrano equipararsi. Guevara vorrebbe la stretta di mano ma Rush preferisce buttarlo a terra e infierire su di lui. I due si scambiano la posa a la ‘Tranquilo’.

Dropkick di Sammy che segue un Superman Punch di Rush al di fuori del ring. Powerbomb di Rush sul tavolo di commento che rifiuta categoricamente di rompersi. Rush utilizza poi un cavo di un cameraman per frustare Guevara. Non contento, prima che i due tornino sul ring, ruba una sedia ad uno spettatore e la utilizza per colpire l’avversario.

Reazione di Guevara con una Cross Body dalla terza corda e un Suicide Dive che colpisce in pieno Rush. Springboard Dropkick e conto di due. Ed è ancora conto di due quando lo colpisce con un Superkick. Guevara va quindi sul turnbuckle ma Rush lo ferma e connette un Superplex. Conto di due anche per il messicano.

Shooting Star Press per Guevara che però deve vedersela con le ginocchia alzate di Rush. Knee Strike all’angolo per Rush. Conto di due. Rush Driver e qui Guevara è k.o.

WINNERRush

Nel post-match vediamo Rush animare il pubblico che gli canta ‘Toro Blanco’. Tripudio di trombette e direi un ottimo benvenuto per l’atleta della CMLL. Prende il microfono e saluta il pubblico della MLW. Qualcuno dal pubblico gli grida qualcosa e lui gli saluta la madre. Continua dicendo che Guevara è stata solo la prima vittima. Dice di essere venuto qui in MLW per avere una rivalità storica. Lui contro LA Park.

 

In chiusura vediamo Low Ki e Salina che escono dall’arena e Ricky Martinez li raggiunge in auto. In tutta fretta salgono in auto e partono. Tom Lawlor cerca di inseguirli per un buon chilometro prima di rendersi conto di aver dimenticato a casa il polmone d’acciaio.

 

RECAP

  • Teddy Hart batte Jason Cade in 8:47 [***]
  • Ace Romero batte Marko Stunt in 8:53 [**1/2]
  • Rush batte Sammy Guevara in 9:32 [***1/2]

COMING SOON

  • Kotto Brazil VS Jason Cade VS Dezmond Xavier VS Andrew Everett. Match valido per il titolo Middleweight che MJF ha dovuto rendere vacante a seguito di un infortunio al gomito.
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Lottato
7.5
Qualità Promo
7.0
Evoluzione Storylines
6.5
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta.Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.