Benvenuti ad una nuova puntata di Fusion! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

La puntata inizia mostrandoci quanto successo in quel di Fury Road. L’evento ha visto l’incoronazione del primissimo campione National Openweight, con Hammerstone che ha sconfitto Brian Pillman Jr., e la conferma di Teddy Hart come campione Middleweight dopo un sanguinolento match contro Jimmy Havoc. Al termine della contesa, il canadese è stato attaccato dai membri dei Dinasty.

Vediamo proprio Hammerstone intento ad allenarsi nei camerini in compagnia di Aria Blake. Rich Bocchini si complimenta con lui e Hammerstone risponde dicendo che è arrivato dove è ora grazie al suo impegno. Peccato però che i fans non si rivedano in lui, ma nella mediocrità, ben rappresentata da Pillman. Continua affermando che lui forse non sarà mai tra i preferiti del pubblico, ma devono accettare di averlo come campione National. Bocchini poi parla dei suoi compagni di stable ma viene interrotto quando dice che hanno guardato le spalle a Hammerstone. Lui precisa che non è stato lui a cercarli, sono loro ad aver avuto bisogno di lui e ora ha portato il primo titolo ai Dinasty. Il segmento si chiude con Hammerstone preso bene con gli anabolizzanti che si carica Bocchini in spalla utilizzandolo come attrezzo ginnico.

Bocchini e Cornette discutono di ciò che è successo nel parcheggio dell’arena la scorsa settimana. I Contra Unit hanno rapito Tom Lawlor per torturarlo. Pensate: gli hanno perfino tagliato i capelli. Farouk Kassam gli fa un baffo.

Il tavolo di commento ci rivela il main event di questa sera dove MJF sfiderà Davey Boy Smith Jr. Inoltre, il prossimo mese si terrà Kings Of Colosseum, a Chicago.

Kotto Brazil VS Richard Holliday (w/ Aria Blake) 2 out of 5 stars (2 / 5)

La versione discount di Rich Swann non ha più bisogno della benda sugli occhi ed infatti la regala al pubblico. Dall’altro lato vediamo il ritorno dopo mesi di Aria Blake, che da manager di MJF si appresta quindi a seguire l’intera stable, come abbiamo visto nel segmento d’apertura.

La disputa vede contrapposte velocità e potenza. Un violento Big Boot e una Clothesline fanno capire a Brazil l’andazzo che potrebbe avere il match. Brazil tenta la reazione ma viene colpito con una Shoulder Block. Brazil tenta di sottomettere l’avversario ma il tentativo dura bene poco grazie alla particolare differenza di stazze fra i due. Brazil connette una Stunner e diversi Uppercut all’angolo. Sale su di esso ed esegue un One Leg Dropkick. Holliday si rialza subito e opta per una Gutwrench Powerbomb liberandosi quindi facilmente di Brazil. 1,2,3!

WINNER: Richard Holliday

Ace Austin VS Air Wolf 3 out of 5 stars (3 / 5)

Incontro che vede contrapporsi due giovanissimi prospetti. Come fa notare Cornette, nessuno dei due ha la patente. Il match parte lentamente con i due che fanno diversi scambi a terra. Ace Austin dà l’idea di sottovalutare Wolf ed infatti subisce molte offensive nei primi minuti e deve affidarsi ad alcune tattiche da tipico heel per poter arrecare danno all’avversario.

Austin tenta la chiusura dopo uno Springboard Spinning Sidekick ma è solo conto di due. E’ doloroso da vedere, pochi istanti dopo, il Fying Leg Drop di Austin che va completamente a vuoto. Wolf connette un Rebound German Suplex seguito da un Double Underhook Suplex e il conto si ferma sul due e mezzo! Risponde subito Austin con uno Spinning Suplex ed un conto di due. Il match finisce quando Wolf sale all’angolo e connette una sorta di Facebreaker volante.

WINNER: Air Wolf

Come già accennato la scorsa settimana, il prossimo episodio di Fusion verrà di nuovo organizzato da Salina de la Renta. La Empresaria oggi è più gnocca del solito e ci rivela che il main event della prossima puntata sarà uno scontro tra Sami Callihan e Mance Warner. La stipulazione sarà un ”Loser Leaves MLW”. Gli altri due match saranno Ricky Martinez contro Low-Ki e Flamita contro Rey Horus.

Bocchini ci spiega che Kings Of Colosseum si terrà a Chicago il sei di Luglio e che il main event vedrà Tom Lawlor difendere il titolo dall’assalto di Jacob Fatu.

Purtroppo Salina non può fare tutti i promo, quindi mi tocca sentire cosa avrà mai da dire Lawlor. E poi, non l’avevano rapito? Perchè è nel backstage? Il campione ci mostra il suo viso e ci chiede se crediamo per caso che non le abbia mai prese nella vita. Fidati, Tom, ciò che mi sto domandando è perchè tu non abbia alcuna ferita dopo essere stato sodomizzato dai Contra. Continua dicendo che ora ha i fratelli Von Erich dalla sua parte e dice che lo aiuteranno a ripulire il posto dai Contra Unit.

Vediamo Sami Callihan e Mance Warner. Non hanno ben chiaro quale ruolo prenderà Salina la prossima settimana. Dicono che non è stata una mossa furba da parte sua, perchè a loro piace lottare e non vedono l’ora, vista la stipulazione, di far venire un infarto a Cornette. Non sono d’accordo però su chi dovrà vincere e vanno faccia a faccia. Poi però si stringono la mano e Callihan recupera da un cestino della spazzatura una pinzatrice. Saluta l’amico e se ne va mentre Warner gli chiede se sia igienico utilizzare quella pinzatrice.

Vediamo Low-Ki, per la prima volta fuori dalla Promocionès Dorado e in teoria face. Dice di essere ‘The Professional’ e quindi di essere sempre preparato. Promette vendetta a Martinez la prossima settimana.

Vediamo i Contra Unit. Fatu ha in mano la ciocca di capelli di Lawlor. Samael definisce i Contra come degli ‘spacciatori di violenza’. Accettano la sfida lanciatagli da Lawlor e si dicono pronti a far del male anche ai Von Erich.

MJF (w/ Aria Blake, Hammerstone & Holliday) VS Davey Boy Smith Jr. 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Durante l’entrata MJF finge di tirare una testata ad un bambino e per poco non lo fa davvero. Il match inizia ma MJF temporeggia evitando lo scontro contro il ben più cazzuto Davey Boy. Il membro della AEW perde però tempo con gli spettatori e Davey Boy lo prende di peso portandolo al centro del ring. MJF reagisce con le dita negli occhi ma Davey Boy risponde con un Big Boot.

La Dinasty distrae Davey Boy e ciò permette a MJF di lavorare sugli arti inferiori dell’avversario. Subito dopo, stessa scena ma a parti invertite, con MJF che distrae l’arbitro mentre Holliday e Hammerstone colpiscono Davey Boy. Tenta il pin MJF ma senza successo.

L’arbitro viene continuamente distratto di nuovo e ciò permette a MJF di strozzare con una t-shirt l’avversario. Un Superplex manda Davey Boy vicinissimo a chiudere la contesa. Ci riprova subito dopo con un Bridging Suplex che non riesce però a tenere chiuso a causa dei danni alle gambe infertagli durante il match. Powerslam di DBS che cerca di nuovo il pin, ma non c’è nulla da fare.

Il canadese prova quindi una Piledriver seguita da un Flying Headbutt. Cerca di schienare MJF che è però pericolosamente vicino alle corde. Ed infatti Holliday gli sposta un piede sopra una di esse.

Holliday protesta sull’apron e finalmente DBS può prendersi una piccola vendetta andandolo a colpire. Arriva Brian Pillman Jr. e se la prende con Holliday mentre sul ring MJF cerca il pin ma aiutandosi con le corde e l’arbitro ferma tutto. Nel frattempo, elegante come un rapper ad un matrimonio, arriva Teddy Hart che si occupa di Hammerstone. Nello stesso tempo vediamo Davey applicare una Powerslam e schienare MJF.

WINNER: Davey Boy Smith Jr.

L’episodio di chiude con il signor cameraman che cammina nel backstage e trova alcuni dello staff riversi a terra e i Contra Unit intenti a malmenare gente a caso..

RECAP

  • Richard Holliday batte Kotto Brazil in 5:20 [**]
  • Air Wolf batte Ace Austin in 10:38 [***]
  • Davey Boy Smith Jr. batte MJF in 11:31 [***1/2]

COMING SOON

  • Loser Leaves MLW: Sami Callihan VS Mance Warner
  • Low-Ki VS Ricky Martinez
  • Rey Horus VS Flamita

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
7.0
Qualità dei Promo
6.5
Evoluzione delle Storylines
6.0
VIAZW
FONTEZW
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.