Benvenuti ad una nuova puntata di Fusion! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

 

L’episodio si apre con un hype-video riguardante uno dei match di questa sera dove si scontreranno Barrington Hughes e Jacob Fatu dei Contra.

Air Wolf VS Rey Fenix 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Piccola curiosità: il giovane Air Wolf è un allievo di Ken Anderson, insomma Mr. Kennedy. I due si stringono la mano e nel frattempo Cornette spiega quante poche possibilità ha Wolf di vincere.

I due passano qualche minuto a fare degli scambi a terra dove nessuno sembra avere la meglio. Un Arm Drag di Fenix fa rotolare Wolf fuori dal ring dove Fenix cerca di lanciarsi ma viene raggiunto e colpito con una Hurricanrana che lo porta fuori dal quadrato. High Cross Body di Wolf oltre le corde.

Fenix cerca la reazione ma trova un German Suplex di Wolf ad attenderlo. Conto di due. Stesso epilogo poco dopo con un altro Suplex. Fenix riesce ad imprigionare l’avversario tra le corde per poi camminarci sopra e colpirlo con un calcio. Conto di due.

Fenix sembra non crederci alla resistenza dell’avversario e inizia a stufarsi. Cerca una Muscle Buster ma Wolf la gira in un Cradle Roll Up con il pubblico che esplode in un boato di sorpresa. Fenix stringe la mano all’avversario e se ne va.

WINNER: Air Wolf

Un risultato che non lascia dubbi sul fatto che i Lucha Bros. stanno terminando le loro date con la MLW per giungere in AEW.

Vediamo un brevissimo video che annuncia l’arrivo di Austin Aries. La collezione di figurine dei ‘bridge burners’ l’abbiamo quasi completata: c’è Low-Ki, c’è Teddy Hart e tra poco anche Aries!

Vediamo gli highlights della scorsa settimana dove Salina ha diretto la puntata e Callihan ha cercato in tutti i modi di rovinargliela. Ci viene mostrato anche come Mance Warner abbia attaccato LA Park al termine della scorsa puntata.

Vediamo Kaci Lennox che intervista quindi Salina. La Empresaria dà dei bifolchi a Callihan e Warner per aver generato caos durante la sua puntata ma promette che i suoi assistiti li faranno andare all’ospedale.

Barrington Hughes VS Jacob Fatu [ND]

Sfida tra panzoni forzuti. Hughes parte bene chiudendo Fatu all’angolo ma si becca un Superkick e poi Fatu gli mostra la differenza tra loro due, andando ad eseguire un Corkscrew Splash che non ci si aspetterebbe. E niente, 1,2,3!

WINNER: Jacob Fatu

Non mi aspettavo di certo un match di quaranta minuti, ma nemmeno uno squash così incisivo. Fatu dimostra di essere il vero mattatore dei Contra, lo vedo molto più futuribile rispetto all’insipido Gotch.

E’ tempo di H2TV! Teddy ringrazia i Lucha Bros. per aver ceduto i titoli di coppia a loro tre. Si augura che in futuro possano avere altri match. Poi si cambia scena e Teddy fa eseguire un Moonsault sul letto al suo gatto preferito. Qui i tre parlano di Rich Swann, avversario di Brian Pillman verso la corsa al titolo Openweight. Teddy dice a Brian che affrontare Swann farà di lui un miglior wrestler. Pillman risponde dicendo di rispettare Swann, ma che ciò non lo fermerà dal batterlo. Il figlio d’arte poi afferma che il titolo Openweight è stato creato per permettere a loro tre di avere tutti una cintura. In effetti non mi vengono altri motivi validi per cui inserire un altro titolo.

Promo di Hammerstone. Dice di non avere molti piani sul come battere Gringo Loco, ma di aver già pensato a come festeggiare dopo averlo battuto. Dice perfino che per l’occasione MJF avrebbe noleggiato un elefante.

Rich Bocchini ci ricorda l’evento Fury Road in programma il primo di Giugno a Milwaukee. Dopodichè ci viene rivelato che proprio a Fury Road vedremo debuttare i fratelli Von Erich, Marshall e Ross.

Promo registrato in una palestra da parte di Tom Lawlor. Dice le solite cose che ripete da alcuni mesi a questa parte e poi ci rivela che Avalanche lo sfiderà per il titolo tra due settimana a Fusion. E’ da dicembre che non lotta in una puntata Tv.

Bryan Idol VS Ariel Dominguez [ND]

Idol sembra dominare il match fin dall’inizio, trovando qualche difficoltà grazie al background da wrestler amatoriale di Dominguez. Cerca subito il pin dopo una Shoulder Breaker e non trovandolo cerca il Moonsault ma Dominguez si sposta.

In questo preciso istante vediamo quanto Dominguez faccia schifo nello striking e quanto Idol non sappia il significato di selling. Comunque, la contesa si chiude poco dopo quando Ariel trova il pin vincente a seguito di un Tornado DDT.

WINNERAriel Dominguez

Vediamo Mance Warner e Sami Callihan nel backstage. Entrambi incolpano Salina di aver rovinato il match fra di loro e di aver impedito che si spaccassero la faccia a vicenda. Accettano la sfida! Thumbs Up… Knee Down!

Problemi in casa Dorado: vediamo Kaci Lennox e il cameraman che spiano una discussione fra Low-Ki e Salina. Low-Ki ricorda alla Empresaria che il suo contratto sta arrivando al termine e che i due dovrebbero discuterne. Finiscono con l’accorgersi di essere filmati e preferiscono parlarne altrove.

MLW National Openweight Tournament: Gringo Loco VS Alexander Hammerstone 2 out of 5 stars (2 / 5)

MJF e Holliday accompagnano Hammerstone sul ring per poi andarsene via. Il match inizia e Gringo imprigiona Hammerstone in una Head Lock, viene sollevato e lanciato dall’altra parte del ring. Altra offensiva di Gringo, con alcuni calci ed uno Standing Moonsault sulla schiena di Hammerstone. Un Hurricanrana fa scivolare fuori dal ring il membro dei Dinasty.

Hammerstone ferma Gringo dal lanciarsi al di fuori dal ring e poi infierisce su di lui lanciandolo sull’apron. Reazione di Gringo che con un Moonsault cerca il pin inutilmente. I due finiscono a combattere sul turnbuckle dove Hammerstone riesce, non senza fatica, a trovare il modo di eseguire un Superplex! Segue il Nightmare Pendulum e 1,2,3! Hammerstone è in finale!

WINNER: Alexander Hammerstone

Promo finale di Hammerstone sullo stage. Dice di essere ad un passo dal titolo National Openweight, afferma di avere un ‘destino’ e promette che riuscirà a vincere il nuovo titolo.

 

RECAP

  • Air Wolf batte Rey Fenix in 9:55 [**1/2]
  • Jacob Fatu batte Barrington Hughes in 0:33 [ND]
  • Ariel Dominguez batte Bryan Idol in 3:58 [ND]
  • Alexander Hammerstone batte Gringo Loco in 4:57 [**]

COMING SOON

  • Rich Swann VS Brian Pilman Jr.
  • Mance Warner & Sami Callihan VS Promocionès Dorado
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Lottato
5.0
Qualità Promo
6.5
Evoluzione Storylines
7.0
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta.Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.