Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la Major League Wrestling! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi cosa è successo questa settimana a Fusion. La puntata si apre con gli highlights relativi al main event di Saturday Night Superfight, dove Jacob Fatu ha mantenuto il titolo contro LA Park.

Dopo l’introduzione di AJ Kirsch e Rich Bocchini, vediamo i Contra Unit al completo che giungono sul ring. Samael prende il microfono e inizia i festeggiamenti lodando il campione e celebrando la ‘caduta’ della Promocionès Dorado. Afferma che il loro regno del terrore continuerà e si andrà ad espandere con altri affiliati. Rivela poi i prossimi obiettivi dei Contra: i primi sono i Von Erich’s e i loro titoli di coppia, i secondi invece sono la Hart Foundation, in particolare Teddy Hart che non pare andare per nulla a genio a Samael.

I tre della Hart Foundation non si fanno attendere e giungono sul ring dove fanno piazza pulita nonostante l’inferiorità numerica. La security e lo staff impediscono che la rissa continua oltremodo.

Torniamo al tavolo di commento, dove ci viene comunicato che ci sarà uno speciale il 28 Novembre in occasione della Festa del Ringraziamento.

Un promo in mezzo ai boschi. Tra un goccio di Moonshine ed una masticata di tabacco vediamo Mance Warner che sfida Jimmy Havoc ad un altro match, stavolta un Falls Count Anywhere Match.

30-Minute Time Limit: Timothy Thatcher VS Low-Ki 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Pubblico leggermente a favore di Low-Ki. The Professional ha dovuto adattarsi allo stile dell’avversario e la disputa si è tenuta per gran parte al tappeto, habitat naturale di Thatcher. Qui l’ex campione EVOLVE ha avuto vita facile riuscendo a dominare l’avversario per gran parte del confronto.

A metà del match, parte un video che ci mostra Samael e Fatu. Il primo ci comunica che la prossima settimana faranno un’offerta che non si può rifiutare.. suppongo verso i Von Erich’s.

Tornando al match, Low-Ki riesce a reagire ad alcune offensive, ma sembra sul punto di perdere per Count-Out salvo poi riuscire a risalire sul ring proprio all’ultimo. Non senza fatica, Low-Ki applica una Dragon Clutch Hold, ma Thatcher riesce a sollevarlo di peso salvo poi soccombere quando Low-Ki gli si avvinghia addosso con una Chokehold.

WINNER: Low-Ki

Vediamo i Von Erich’s in un parcheggio. Vengono intervistati e gli viene chiesto come ci si senta ad essere i nuovi campioni di coppia. Loro rispondono di sentirsi bene e che, riguardo i Contra, affronteranno la questione quando ce ne sarà bisogno. Con loro c’è anche Tom Lawlor. Gli viene domandato se i recenti rumor riguardanti un suo approdo in WWE o in NJPW siano veritieri. Lui risponde con un No Comment e se ne va seccato.

Promo in bianco e nero degli Injustice. Oliver esordisce imitando ciò che gli dicono i fans, ossia che loro sono solo dei teppisti e che non sono riconoscenti verso il loro pubblico. Brazil afferma di non dispiacersi di ciò e che tutto ciò che hanno se lo sono guadagnato. Chiudono dicendo che non è questione di bianco o di nero, è questione di giustizia.

Vediamo la fintissima conferenza stampa di King Mo. L’ex Impact è in procinto di fare il suo debutto sul ring della MLW. Annuncia che in MMA lui era un ‘moneyweight’ e che non sarà diverso nel wrestling. La mimica facciale di quest’uomo mi confonde. Dice di poter battere chiunque, ma i suoi occhi sembrano volersi difendere da delle accuse di omicidio.

MLW Middleweight: Teddy Hart VS Myron Reed 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

A bordo ring rimangono Oliver e Brazil. E anche Mr. Velvet, a dirla tutta. Parte bene il canadese ma fin da subito Oliver e Brazil cercano di creare problemi. Teddy riesce a liberarsene per poi vedersela con Reed. Dopo un Superkick di Reed, vediamo il membro degli Injustice lanciarsi su Hart con uno SLingshot Leg Drop.

Sempre grazie alle distrazioni dei suoi amici, Reed riesce ad eseguire due Tope Suicida nei confronti dell’avversario. Tornati sul quadrato, Hart si riprende il controllo del match a colpi di Canadian Destroyer e Moonsault. Se non bastassero Brazil e Oliver, ci si mette anche Josef Samael che interferisce nel match andando a colpire Teddy con del fuoco sul viso. Reed non se lo fa ripetere due volte e va per eseguire la 450 Splash. 1,2,3!

WINNER and new MLW Middleweight Champion: Myron Reed

Al termine del match vediamo Davey Boy e Pillman che arrivano per salvare Teddy dagli Injustice.

RECAP

  • 30-Minute Time Limit Match: Low-Ki batte Timothy Thatcher in 16:30 [***1/2]
  • MLW Middleweight: Myron Reed batte Teddy Hart e diventa il nuovo campione Middleweight in 9:32 [**1/2]

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
7.0
Qualità dei Promo
6.5
Evoluzione delle Storylines
7.5
VIAZW
FONTEZW
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.