Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la Major League Wrestling! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi cosa è successo durante l’ultima puntata di Fusion.

In apertura vediamo subito gli InJustice sul ring. Il tavolo di commento spiega di come stiano protestando per non essere stati inclusi nell’Opera Cup. Ad interromperli arriva King Mo e al tavolo di commento si va ad aggiungere il fondatore dell’American Top Team, ossia Dan Lambert. L’ex Impact discute animatamente con i tre InJustice ma prima che succeda qualcosa parte la theme song di ACH! L’ex WWE arriva sul ring ed è pronto a far squadra con Mo.

ACH & King Mo VS The InJustice (Oliver & Brazil) 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match di ritorno per ACH che coincide con il suo match di ”ritiro”, viste le recenti dichiarazioni fatte proprio dopo aver registrato questo match. Buon selling da parte degli heel, l’intensità di ACH colpisce ma King Mo è lento, goffo, impacciato, incerto, legnoso, imbranato, maldestro, sgraziato, rozzo, etc..

A chiudere il match è proprio una mossa di sottomissione da parte del sopracitato con Brazil che cede. Mentre i due vincenti festeggiano, il tavolo di commento se ne esce affermando che questi due sono ”il futuro della MLW”. Annamo bene.

WINNERS: ACH & King Mo

Un cameraman particolarmente curioso è nel backstage e riesce a riprendere, tramite una tromba di scale, Gino Medina e Konnan che discutono. Il cubano ha in mano quelli che sembrano essere documenti e i due si salutano stringendosi la mano.

Momento Dinasty: Hammerstone e Holliday sono in un bar ed il primo domanda all’altro dove sia finito Grogan. Holliday rivela di averlo ‘prestato’ al suo padre/avvocato per un lavoro. Doveva liberare alcuni orfanotrofi per poterci costruire sopra.

Arriva quindi MJF che chiede a Holliday se sia pronto di ricevere il regalo più bello della sua vita in occasione del Natale/Hannukah. Dopodichè tira fuori dalle tasche una coppia di AirPods giganti! Tutto ciò scatena un fiume di emozioni che porta i tre ad abbracciarsi e a piangere. MJF quindi domanda cosa gli abbia regalato Holliday.

Dopo qualche tentennamento, l’ex campione di coppia rivela il suo pensiero per MJF, ossia una sua versione in miniatura. Altro non è che un tizio con lo stesso taglio di capelli ma molto più basso. Lo stesso Holliday si scusa mentre MJF commenta stizzito e Hammerstone si occupa di mandar via il mini-MJF.

Hype-Video per l’Opera Cup dove viene raccontata la storia di questo glorioso torneo e dove viene raccontato di come sia stato Davey Boy Smith Jr. a dare l’idea di riportarlo in auge. Fino a due mesi fa, il sito MLW.com dava il merito a Teddy Hart, ma suppongo che un Hart valga l’altro..

Il prossimo match sarà il primo valido per il torneo e viene presentato da un certo Mark Adam Haggarty. Un hipster con dei baffi orribili.

Opera Cup - First Round: Timothy Thatcher VS Richard Holliday 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il pubblico è tutto dalla parte di Thatcher, visti i cori ”Thatcher is gonna kill you” che tempestano la prima parte di studio tra i due. Se il dominio di Thatcher è inizialmente contrapposto ad alcuni guizzi di Holliday, alla lunga il membro dei Dinasty è costretto a cedere dopo una Fujiwara Armbar.

WINNER: Timothy Thatcher

Vediamo per la prima volta qui in MLW Alicia Atout. La sostituta di Kaci Lennox vorrebbe fare un paio di domande alla rientrante Salina de la Renta, ma la portoricana non pare propensa a parlare con Alicia. Anzi, la Empresaria pare essere molto più interessata a Gino Medina, infatti se ne va con lui. Sarà l’ennesimo wrestler conteso tra Konnan e Salina?

Promo di Mance Warner in compagnia del suo zio ubriacone. Sfida per l’ennesima volta Jimmy Havoc. Stavolta se ne esce con un Blindfold Match. Mi auguro che le obbligazioni contrattuali di Havoc finiscano presto.

Vediamo la famiglia Von Erich. I due fratelli spiegano al padre di come Lawlor li abbia traditi. Il padre afferma che Lawlor ha fatto loro un favore perchè tanto, prima o poi, i soldi dividono tutti. Un pò come successe tra lui e Chris Adams.

Promo per gli Strong Hearts. Il trio composto da CIMA, Shigehiro Irie e Lindaman lancia una sfida verso i Contra Unit. I due gruppi si affronteranno in un 3vs3 a FightLand, il primo di Febbraio.

Opera Cup - First Round: Brian Pillman Jr. VS TJP 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’incontro inizia nell’habitat preferito di TJP, ossia al tappeto. Lentamente i ritmi si alzano e i due riescono a dar spettacolo cpn TJP che va vicino a chiudere dopo un Superplex ed una Brainbuster.Ho trovato alcuni spot con davvero poco senso. La mancanza di psicologia è palese quando aiuti il tuo avversario a fare una verticale senza alcun motivo. Il match si chiude con una violenta Neckbreaker da parte di Pillman. Il giovane affronterà quindi Timothy Thatcher nel secondo turno del torneo. Risultato abbastanza scontato.

WINNER: Brian Pillman Jr.

RECAP

  • ACH & King Mo battono The InJustice in 9:40 [**]
  • Opera Cup – First Round: Timothy Thatcher batte Richard Holliday in 10:15 [***]
  • Opera Cup – First Round: Brian Pillman Jr. batte TJP in 13:25 [***]

COMING SOON

  • Opera Cup – First Round: Davey Boy Smith Jr. VS Low-Ki
  • Tom Lawlor farà un annuncio importante
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
7.0
Qualità dei Promo
7.0
Evoluzione delle Storylines
6.5
VIAZW
FONTEZW
fusion-15-12-2019-diamonds-are-foreverPrimo match che, a mio parere, non andava trasmesso. Gli altri due match sono stati ampiamente sufficienti e ho apprezzato la volontà di dare il giusto minutaggio ai match dell'Opera Cup. Ottimo anche il video di presentazione. Promo dei Dinasty fantastico. Si prevede un'altra diatriba tra Konnan e Salina.