Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la Major League Wrestling! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi cosa è successo durante l’ultima puntata di Fusion.

La puntata si apre con i Dinasty che vengono intervistati mentre si incamminano verso l’arena. L’intervistatore cita il match tra MJF e Hammerstone che ci sarà questa sera chiedendosi chi vincerà, ma Holliday lo mette a tacere affermando che il suo padre/avvocato sta lavorando per far si che ciò non debba accadere.

Prince of Darkness Match: Jimmy Havoc VS Mance Warner [ND]

Stipulazione che prevede di indossare una sorta di passamontagna (senza buchi, ovviamente) che copre la vista di entrambi i lottatori. Dopo un lungo disquisire su chi dovesse coprirsi per primo, Havoc bara togliendosi la maschera ma non viene qualificato. Solo un richiamo, nonostante si sia preso un bel vantaggio. Lo stesso Havoc dopo si lancerà dal turnbuckle, questa volta senza sollevare la maschera, ed infatti cade a vuoto. Sempre il britannico, tenta di ‘scambiarsi’ all’arbitro lanciandolo contro Warner che, essendo accecato, attacca pensando sia il suo avversario.

Anche in questo caso Havoc viene solo richiamato e mentre discute con l’arbitro, vediamo Priscilla Kelly che arriva e colpisce nelle parti basse Warner. Havoc quindi lo colpisce con una Acid Rainmaker che lo porta alla vittoria.

WINNER: Jimmy Havoc

Vediamo Tom Lawlor che arriva all’arena e risponde a chi lo intervista che il Team Filthy sta per tornare. Non appena finisce di pronunciare queste parole, vediamo che Ross Von Erich arriva e colpisci l’ex campione che tenta quindi la fuga.

Dopo la dipartita verso la AEW di Kaci Lennox, per la prima volta oggi vediamo Alicia Atout nel backstage. E’ intenta ad intervistare Hammerstone che la rassicura sul fatto che tra i Dinasty non ci siano problemi e che se vojono tutti bene.

Arrivano sul posto anche MJF e Holliday. Prima confermano il concetto già esposto da Hammerstone e dopodichè, MJF in particolare, sfottono Alicia per il suo modo di dire Sorry, con la O chiusa, proprio come lo direbbe una ”crappy canadian”.

Promo di Warner che viene subito attaccato dalla nuova strana coppia formata da Jimmy Havoc e Priscilla Kelly.

Vediamo Gino Medina nel backstage. Risponde no comment all’intervistatore, ha un ciuffo che nemmeno il più ignorante dei calciatori e alla fine viene tirato in una stanza da Salina.

Vediamo Hammerstone e MJF nel backstage. Il secondo ci tiene a precisare che adora Hammerstone e che il suo titolo Openweight è il migliore della MLW. Ipotizza quindi che sarebbe figo se Hammerstone si facesse da parte per questo match. Nel frattempo sentiamo Holliday che cerca di convincere suo padre a far annullare il match minacciandone il licenziamento.

Una piacevole sorpresa: vediamo gli StrongHearts, gruppo di wrestler nati dalla Dragon Gate come CIMA, Shigehiro Irie e Lindaman che ora sono il fulcro della Oriental Wrestling Entertainment. Gli viene domandato chi vorrebbero affrontare, ma CIMA non fa in tempo a pensarci che i CONTRA arrivano ad attaccarli.

Opera House Cup - First Round: Alexander Hammerstone VS MJF 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il match parte lentamente con MJF che spiega ad Hammerstone come lanciarsi a terra dopo che lo avrà ”colpito”, in pieno stile WCW. MJF colpisce quindi il compagno con il dito indice ma questo non pare andare giù. Il leader dei Dinasty quindi lo colpisce con frustazione e la cosa non pare andare giù ad Hammerstone che quindi reagisce con un bel Dropkick che fa finire MJF fuori dal ring. Dopodichè ci si lancia con un Fosbury eseguita molto lentamente da parte del campione National.

MJF riesce a reagire in qualche modo arrivando anche al conto di due dopo una ginocchiata. Stessa sorte per Hammerstone dopo un’ammirabile Butterfly Suplex. Il californiano sarebbe pronto a chiudere ma MJF gli sputa in faccia e, non contento, gli mette anche le dita negli occhi. Hammer risponde a suon di Bycicle Kick e Lariat.

Entrambi sono giù e Holliday interviene per far si che non si chiuda tutto in pareggio. Questo però distrae l’arbitro e permette ad MJF di colpire nelle parti basse il compagno di stable. Ancora conto di due, nonostante il colpo basso. Hammerstone risponde subito con una Sit Out Powerbomb. 1,2,3!

WINNER: Alexander Hammerstone

Al termine dell’incontro, Holliday fa da paciere tra i due sfidanti, con MJF che letteralmente sviene una volta stretta la mano con i suoi compagni di team.

Promo degli InJustice. Reed afferma che dopo mesi e mesi di vittorie e duro lavoro sono stati esclusi dalla Opera Cup. Oliver dice che non gliene fotte nulla di questo torneo e di Stu Hart. Brazil invece promette che impedirà a qualcuno di parteciparvi. Chiude il promo affermando che Kotto Claus… is coming in town! E il dono che porterà si chiama giustizia!

Rivediamo Ross Von Erich che non ha ancora smesso di inseguire Tom Lawlor con i due che si ritrovano a darsele ad una stazione di servizio.

Davey Boy Smith Jr. viene intervistato da Alicia. Afferma che Low-Ki è il più pericoloso tra i partecipanti alla Opera Cup. Dice però che l’orgoglio scorre nelle sue vene e che siccome Stu Hart è stato l’ultimo vincitore del trofeo, si sente in dovere di essere lui ad andare avanti.

Opera House Cup - First Round: Low-Ki VS Davey Boy Smith Jr. 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ora capisco perchè DBS avesse parlato di ‘orgoglio nelle sue vene’ (‘pride in my veins’). Infatti il canadese entra utilizzando la theme song della PRIDE FC, gloriosa federazione di MMA senza la quale oggi non esisterebbe la ben più conosciuta UFC.

L’ex campione di coppia ci prova in tutti i modi, prima con uno Snap Slam, subito dopo con una Powerbomb, ma Low-Ki pare resistere a tutto. Tanto che riesce ad avvinghiarsi al canadese in una Choke che lo porta quasi a cedere, salvo poi riuscire a portare l’avversario in una posizione di Cradle con le spalle a terra. 1,2,3!

WINNER: Davey Boy Smith Jr.

La puntata si chiude riprendendo l’inseguimento da parte di Ross Von Erich nei confronti di Tom Lawlor. Alla fine l’ex campione riesce a fuggire grazie all’utilizzo di una metropolitana.

RECAP

  • Prince Of Darkness Match: Jimmy Havoc batte Mance Warner in 3:45 [ND]
  • Opera House Cup - First Round: Alexander Hammerstone batte MJF in 8:20 [***1/2]
  • Opera House Cup - First Round: Davey Boy Smith Jr. batte Low-Ki in 12:20 [***]

COMING SOON

  • Brian Pillman Jr. VS Timothy Thatcher
  • Davey Boy Smith Jr. VS Alexander Hammerstone
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
6.5
Qualità dei Promo
6.5
Evoluzione delle Storylines
6.0
VIAZW
FONTEZW
fusion-22-12-2019-spits-and-pridePrimo match che si salva solo per la neo accoppiata Havoc-Kelly. Per il resto, pessima stipulazione che sarebbe bello non vedere più. Secondo match che mi ha sinceramente emozionato. Solo otto minuti per i due Dinasty, ma tanta psicologia e tanto coinvolgimento per lo spettatore. Bravissimi entrambi. Main event che mi ha deluso con i due contendenti che hanno fatto vedere di molto meglio in passato. Oltre i match abbiamo visto Salina che continua a cercare di mettere sotto contratto Gino Medina. Gli InJustice promettono di intervenire nelle semifinali della Opera Cup. Lawlor annuncia il ritorno del Team Filthy, chissà che non chieda a King Mo di unirsi a lui. Nel frattempo però i Von Erich continuano a dargli la caccia.