Ciao a tutti, amici e amiche di Zona Wrestling, e tanti auguri di buon Natale e/o buone festività a tutti voi che ci seguite! Ecco di nuovo il vostro Mauro di fiducia e bentornati ad un nuovo appuntamento con la Major League Wrestling. Sono di nuovo qui con voi per illustrarvi cosa è accaduto durante l’episodio #115 di Fusion. Cominciamo!
Lo show si apre con una piccola introduzione alla storia della Opera Cup dai suoi esordi fino ai giorni nostri. Nel main event di questa puntata di Fusion, infatti, avremo la finalissima per l’edizione 2020 del torneo in questione, con un incontro che vedrà contrapposti Low Ki e Tom Lawlor. Viene, poi, lanciata la sigla.
Commento: Rich Bocchini e Saint Laurent, dal backstage, ci danno poi il benvenuto alla nuova puntata di Fusion, ricordandoci della finale dell’Opera Cup Tournament. Veniamo poi introdotti, però, al primo match dello show, che vedrà i debuttanti Dirty Blondes sfidare Ariel Dominguez e Daniel Starling. Viene anche ricordato che i Dirty Blondes hanno richiesto un’opportunità titolata per le cinture di coppia detenute dai Von Erichs.
I debuttanti entrano sul ring, accompagnati da Aria Blake, e i loro sfidanti sono già sul quadrato. Il match ha, quindi, inizio!
Tag Team Match: Dirty Blondes vs. Ariel Dominguez & Daniel Starling [s.v.]
Tipico squash match con enhancement talent che è servito per mettere in mostra, almeno un pochino (1:37 minuti), le doti ed il potenziale dei debuttanti Dirty Blondes.
Vincitori: Dirty Blondes (via pinfall)
Dopo i festeggiamenti del tag team insieme ad Aria Blake, assistiamo ad un video recap del debutto di Mads Krügger e del caos da lui generato nelle ultime settimane, con particolare riferimento alla rissa della settimana scorsa con Alexander Hammerstone, il quale venne attaccato dal nuovo membro della CONTRA Unit nella puntata di Fusion dedicata a #TheRestart.
Dalla palestra: Direttamente dalla palestra, vediamo Hammerstone pronto ad un promo diretto alla CONTRA Unit e a Mads Krügger. Il membro di Dynasty dice che i loro nemici hanno fatto un grosso errore a metterlo fuori gioco per un mese, poiché si è potuto allenare non stop in vista del suo match contro la Black Hand of Contra, Krügger. Hammerstone continua dicendo che sembra che la MLW stia agendo attraverso la CONTRA Unit, dato che è stato messo fuori gioco da parte di un mostro proprio quando era vicino all’opportunità titolata contro Jacob Fatu. Dice di non essere un mostro come lui, bensì peggio, e che a Kings of Colosseum sarà Krügger ad andar giù grazie alla sua Nightmare Pendulum. Non dobbiamo fraintendere, però, perché la ricerca del titolo massimo rimane attiva, e Krügger è solo un ennesimo ostacolo alla sua corsa verso Jacob Fatu ed il titolo massimo.
Viene, subito dopo, ricordato che il match tra Alexander Hammerstone e Mads Krügger avverrà in quel di Kings of Colosseum, show gratuito in programma il 6 Gennaio, ed il match sarà valevole per l’MLW National Openweight Championship.
Video recap degli atti macabri e oscuri compiuti da Salina de la Renta la scorsa settimana, ma abbiamo ora una novità: a Kings of Colosseum la manager per eccellenza della MLW avrà una cosiddetta “bombshell” da dichiarare a tutti noi; staremo dunque a vedere in cosa consisterà questa esplosiva dichiarazione.
Backstage: Ritroviamo poi, dal backstage, l’immancabile Alicia Atout, che è pronta ad intervistare il finalista per l’Opera Cup di questa sera, Low Ki. Vediamo Ki allenarsi, e Alicia gli chiede come si senta in vista dell’importante match e main event della serata. Low Ki dice di essere pronto e di essersi sacrificato da sempre per un’occasione così speciale. Tuttavia, ricorda di avere la sfortuna di imbattersi nuovamente in Tom Lawlor, colui con cui ha passato il maggior quantitativo di tempo sul ring in quel della MLW. Low Ki conosce le forze e debolezze di Lawlor, ma sa per certo, conoscendolo, che non arriverà da solo sul ring. Questo non importa, perché Low Ki sarà pronto a qualsiasi cosa e riuscirà a riportare indietro il prestigio in questa disciplina.
Video promozionale dei vari canali e podcast collegati alla MLW, con la MLW Radio Network, e in seguito un altro video promozionale per il Dynastic Coffee e la tazza caratteristicamente promossa da Richard Holliday.
Veniamo poi a conoscenza, in prossimità della finale dell’edizione 2020 dell’Opera Cup Tournament, che avremo un’edizione 2021 della stessa già confermata, ma avremo i dettagli soltanto nelle prossime settimane.
Alicia Atout, in collegamento audio, ci presenta di seguito la card aggiornata per il prossimo grande evento gratuito della MLW, Kings of Colosseum. Questi i match annunciati nel video:Grudge Match:
– Simon Gotch vs. Jordan Oliver;
– MLW World Tag Team Championship Texas Tornado: Von Erichs (c) vs. Dirty Blondes (w/ Aria Blake);
– Bombshell da parte di Salina de la Renta;
– MLW World Middleweight Championship Match: Myron Reed (c) vs. Lio Rush
Da Twitter: Vediamo, dunque, un video ripreso per Twitter da parte di Myron Reed, il quale ha qualche parola per Lio Rush. Reed consiglia a Rush di prepararsi per bene, perché il match a Kings of Colosseum sarà il più importante della sua carriera nel wrestling. Primo incontro tra The Man of the Hour e The Young Goat, due dei Middleweight migliori al mondo, ma secondo Reed sarà lui a vincere e la sua vittoria avrà, dunque, il suo nome su di essa così come la sua cintura.
Dai meandri della CONTRA Unit: Alicia Atout ricorda poi, per l’ennesima volta, che Alexander Hammerstone difenderà il suo MLW National Openweight Championship contro Mads Krügger. Tuttavia, stavolta, il messaggio promozionale viene interrotto da un’interferenza causata dalla CONTRA Unit. È proprio Mads Krügger a parlarci in un promo un pochino confuso a causa della maschera. Krügger dice che Hammerstone verrà travolto dall’oscurità e dalla mano nera di CONTRA, e che è stato mandato appositamente da Josef Samael con questo obiettivo. Gloria a CONTRA!
Video promozionale del merchandising targato MLW e, di seguito, delle principali trasmittenti, in primis DAZN, che rendono disponibile la visione settimanale di Fusion.
Anche questa settimana abbiamo la nostra Top 10 stilata da Pro Wrestling Illustrated: 10° Calvin Tankman, 9° Laredo Kid, 8° ACH, 7° Mads Krügger, 6° Richard Holliday, 5° Myron Reed, 4° LA Park, 3° Low Ki, 2° Tom Lawlor ed infine, al 1°, ritroviamo nuovamente Alexander Hammerstone.
Da Twitter: Piccolo segmento postato su Twitter e mandato in onda momenti fa dalla palestra da parte dei Los Parks. LA Park non riesce a concepire come la MLW dia possibilità ad altre persone, come quei grassi maiali dal nome Dirty Blondes, quando lui è stato con al federazione sin dal 2002. Sono due le alternative: o ci saranno opportunità titolate per loro, oppure diranno bye bye alla compagnia.
Ed è ormai arrivato il momento del nostro main event, ovvero l’attesa finalissima dell’edizione 2020 dell’Opera Cup Tournament. Vengono fatte le ufficiali presentazioni di rito, con l’arrivo di Tom Lawlor, accompagnato dal Team Filthy, il quale dice, attraverso un mini-promo pre-registrato, che dimostrerà a tutti chi sta al top della federazione. Il leader del Team Filthy viene poi presentato al suo avversario, Low Ki, il quale non arriva sul ring da solo come previsto, bensì accompagnato nientemeno che dai campioni di coppia, Marshall e Ross Von Erich. In un mini-promo pre-registrato, Low Ki dice che è finalmente arrivato il momento, e che questo è il terzo match tra lui e Lawlor. Dice che ha già perso due volte contro di lui, e nella prima occasione anche il titolo mondiale, ma stavolta sarà diverso. Il nostro main event può, dunque, cominciare!
Opera Cup Finals: Tom Lawlor vs. Low Ki (4 / 5)
24:41 minuti di wrestling puro, pulito e ben congeniato; se siete particolari amanti del settore, benvenuti ad uno spettacolo coi fiocchi che fa giusto giusto per voi. I due finalisti dell’Opera Cup Tournament di questo 2020, Tom Lawlor e Low Ki, mettono in piena pratica i propri, rispettivi background da ex lottatore MMA e wrestler con una lunghissima carriera per creare un incontro esemplare pregno di tecnica della disciplina. I due si sono fatti un’intensa e lunga guerra, in questo particolare main event, cercando di estenuarsi l’un l’altro con ogni sorta di sottomissione che potesse venire in mente, con ogni mezzo e counter possibile e con delle parentesi di eccezionali azioni di pura violenza. Quando, nelle parti finali del match, la vittoria sembrava essere nelle mani di Low Ki, Tom Lawlor è riuscito ad usare le sue ultime risorse ed energie per un efficace roll-up “out of nowhere” che gli ha consegnato la vittoria finale del prestigioso torneo per l’Opera Cup e con esso la tanto bramata coppa.
Vincitore: Tom Lawlor (via pinfall)
Dopo i grandi festeggiamenti del Team Filthy, con Tom Lawlor che rimane in piedi, in cima alla rampa, tenendo fieramente la coppa in mano, lo show #115 di Fusion trova la sua conclusione.
Nulla di programmato per la prossima settimana data l’assenza di show per le festività, quindi dovremo attendere direttamente a Kings of Colosseum, che andrà in onda il 6 Gennaio. Per ora, però, è tutto, cari lettori di Zona Wrestling, ma io sarò qui con voi per un nuovo appuntamento con Fusion tra due settimane. See ya next time!
Mauro Cambus