Benvenuti ad una nuova puntata di Fusion! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana. La puntata si apre con una Breaking News: Mance Warner è stato arrestato. Ora è in custodia ma non ci viene detto per quale motivo.

El Hijo de LA Park VS Zenshi 2.3 out of 5 stars (2,3 / 5)

L’ex Shynron sta avendo un buon successo in Sud America, tanto che ora viene annunciato come proveniente dal Cile. L’incontro parte con diversi scambi tipici della Lucha Libre e con una Zenshi spettacolo ma sterile davanti alla Suicide Dive di Park. Anche fuori dal ring il messicano ha la meglio e scaglia Zenshi contro le transenne.

Zenshi tenta una reazione una volta tornati sul ring ma si ritrova a fare i conti con una Backbreaker seguita subito dopo da un German Suplex. E’ solo conto di due e lo stesso esito si ripete anche a parti inverse dopo una presunta Hurrincarana botchata male dove Zenshi sembra picchiare male la testa. Tenta poi il pin ma Park solleva le spalle da terra prima del tre.

Degna di nota la Coast To Coast in diagonale di Zenshi. Solo conto di due. Canadian Destroyer per Park che pensa di averla già chiusa, ma Zenshi ribatte con una particolare Cutter.

WINNER: Zenshi

Nel post-match vediamo Park Jr. che colpisce Zenshi con una sedia.

H2Tv: Vediamo la Hart Foundation e i gatti di Teddy. E’ proprio lui ha parlare di MJF, il suo avversario di stasera, raccontando di quando il padre di MJF lo pagò per non eseguire nessuna Canadian Destroyer sul figlio. Pillman invece lo sfotte dicendo sarcasticamente che non c’è nessuno meglio di MJF.

Hype video per Ricky Martinez che il 7 di Settembre andrà a partecipare a Lucha de Lujo, un evento targato CRASH che lo vedrà impegnato in un 3-way contro El Mesias e Dan Maloney.

Vediamo un video su Low-Ki e le sue recenti vittorie. Dopodichè vediamo Kaci Lennox che lo intervista. L’ex campione massimo dice che ora sta perdendo alcuni chili per riuscire a passare alla divisione Middleweight. Si congratula con il campione Teddy Hart e dice che si troverà meglio in quella divisione di peso. Poi gli viene domandato dei Contra Unit e lui non sembra proprio aver scordato l’attacco subito.

Sentiamo il campione massimo Jacob Fatu che parla di Lawlor e Gotch che invece se la prende con i Von Erich’s. Samael chiude il promo affermando che a War Chamber vinceranno loro e su Dallas trionferà la bandiera nera dei Contra Unit.

Nel backstage, vediamo Salina de la Renta e Jimmy Havoc. La Empresaria fa intendere di esserci lei dietro l’arresto di Mance Warner e Havoc promette all’Eye Poke God che loro si impegneranno a rovinargli la vita anche quando uscirà di prigione.

Vediamo una scena ripresa dal film Dumbo.. ah,no è Tom Lawlor che si è messo un cappellino per rendere ancor più evidenti le sue orecchie a sventola. Assieme a lui ci sono i Von Erich che promettono fuoco e fiamme ai Contra Unit. La prossima settimana vedremo anche il rematch tra Jacob Fatu e Tom Lawlor.

Lifestyles Of The Rich & Dinastic: apriamo con Holliday che trova fantastico che tutti e tre abbiano una cintura. Ci rivela che la prossima settimana ci sarà un match tra di lui e Pillman Jr. Promette che userà il suo mullet per pulire il pavimento. La parola passa a MJF che ci ricorda di come lui non abbia mai perso il titolo Middleweight e di come sia ingiusto che gli sia stato tolto. Poi si rivolge ad Hammerstone ma il campione National è molto distratto dall’orologio regalatogli da MJF qualche settimana fa. Una volta distolta l’attenzione dal suo polso, ci rivela che è il primo orologio della sua vita. MJF non ne è cosi sorpreso, visto che Hammerstone glielo ha già detto una dozzina di volta. Hammerstone quindi parla dei suoi impegni di questo mese, ossia il Giappone, la NOAH e il torneo N-1 Victory! L’angle si chiude con un saluto di gruppo e tutto sembra andare bene per i Dinasty.

Highlights di quanto detto da Austin Aries. Ossia che è tornato in MLW per andare all’attacco del titolo Middleweight. Nomi come Aries e Low-Ki dovrebbero puntare al titolo principale, secondo me, ma vedremo come gestiranno la divisione.

MLW Middleweight: Teddy Hart VS MJF (w/Aria Blake) 3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Promo di MJF che indica il pubblico come ‘white trash’, si vanta di quanto fatto da lui in cosi pochi anni di carriera, di come non abbia mai perso il titolo ed infine chiude dicendo che Teddy è una schiappa così come suo zio Bret. Il pubblico si infervora non poco ed ecco che entra Teddy in compagnia di Mr. Velvet e.. di una ragazza che non so chi sia.

Stretta di mano fra i due, con Teddy che percula MJF dandogli anche una pacca sul culo. Tempo sette secondi dall’inizio del match e Teddy va subito di Backstabber. Poco dopo il canadese esegue una Hammerlock DDT ed è conto di due. Aria Blake distrae l’arbitro e si mette davanti a MJF. Cosi il campione la prende di peso e la mette su di una sedia a bordo ring. Questo permette allo sfidante di prendere il controllo del ring lanciando il campione con un turnbuckle. Teddy riesce a tornare sul quadrato in tempo per evitare il Count Out.

Violenta Irish Whip all’angolo per MJF che esegue anche un Belly To Back Suplex e cerca il pin ma è solo conto di due. Reazione di Hart con ben due Canadian Destroyer seguite da un Moonsault verso l’esterno del ring. Flyin’ DDT e Hart Attack! Va per il pin ma è ancora conto di due.

Teddy prova quindi una Arabian Press ma MJF alza le ginocchia e può rispondere con un Curb Stomp all’angolo. Prova quindi la Sharpshooter ma Teddy si libera. Esegue una Piledriver con l’aiuto delle corde ma Teddy riesce ancora a non soccombere allo sfidante.

MJF chiede aiuto ad Aria che gli passa una scarpa. L’arbitro vede tutto e si ferma a parlare con MJF, mentre Aria ha tutto il tempo del mondo per poter colpire Teddy nei gioielli di famiglia. MJF va quindi al pin, ma Teddy c’è! Aria e MJF discutono con l’arbitro mentre Teddy non perde tempo e va sul turnbuckle. Si lancia con la sua Canadian Destroyer e per MJF c’è poco da fare!

WINNER and still MLW Middleweight Champion: Teddy Hart

RECAP

  • Zenshi batte El Hijo de LA Park in 5:58 [**1/4]
  • MLW Middleweight: Teddy Hart batte MJF in 13:31 [***1/4]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
6.5
Qualità dei Promo
5.5
Evoluzione delle Storylines
6.5
VIAZW
FONTEZW
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.