Benvenuti ad una nuova puntata di Fusion! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo in questa puntata speciale uscita proprio il giorno di Natale. Un’episodio dalla durata ridotta rispetto al solito e che presenta alcuni match che non sono stati utilizzati per le altre puntate settimanali.

 

No DQ Match: PCO VS Brody King 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match d’addio per entrambi i wrestler, ormai destinati alla ROH dove faranno da guardaspalle a Marty Scurll nella Villain Enterprises. Prima del match assistiamo ad un promo di PCO. Il match finisce subito per svolgersi fuori dal ring, dove PCO connette un DDT e tutto sommato sembra avere la meglio. Il canadese ha sistemato un tavolo verso lo stage, ci mette sopra King e va sull’anello più alto dell’arena. Si lancia con una Senton! King si sposta e il tavolo non si rompe come avrebbe dovuto. Ahia!

King recupera quindi una transenna e la porta sul ring sistemandolo accanto ad uno dei turnbuckle. PCO riesce a tornare sul ring ma finisce per essere lanciato proprio su quelle transenne. Il 50enne non si perde però d’animo e dopo aver atterrato King va a sistemarsi sull’angolo per uno dei suoi Moonsault. King però approfitta del fatto che PCO sia girato di spalle per far stendere al posto suo l’arbitro. PCO si lancia e colpisce appunto il giudice di gara! King connette quindi una Piledriver ma arriva solo al conto di due, dovendo aspettare l’arrivo del secondo arbitro.

King si arma di ben quattro sedie ed è pronto a chiudere la contesa andandole a sistemare al centro del ring. PCO intuisce che potrebbe finirci su quelle sedie e preferisce quindi colpire King con una Chokeslam sopra di esse. 1,2,3!

WINNERPCO

Match divertente nonostante molti spot non siano usciti come i due wrestler avrebbero voluto.

 

Kaci Lennox è impegnata ad intervistare l’ormai ex campione Middleweight MJF. Questa sera assisteremo ad un Flag match tra lui e Puma King. Perchè ce l’ha così tanto con Puma King? Perchè dice che ‘questi luchadores rubano il lavoro ai wrestler americani’. Giuro che ha detto così.

 

Ace Austin VS Myron Reed 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Ace Austin è al suo primo match in MLW. I primi minuti riservano un’azione veloce e tanti counter e Roll-Up. Degno di nota il Disaster Kick che porta Ace al conto di due e il seguente Fosbury Flop con cui si lancia al di fuori del quadrato.

Risaliti sul ring, Ace cerca un Moonsault ma viene spinto fuori da Reed che poi ci si lancia addosso. Reed continua il suo attacco con due Cutter che lo hanno portato al conto di due. Un altro conto di due avviene dopo un notevole Springboard Leg Drop di Ace. Lo stesso Ace cerca un Vertical Suplex ma Reed risponde con una Cutter per poi riuscire ad imprigionare l’avversario in un Cradle Roll Up. 1,2,3!

WINNERMyron Reed

 

Flag Match: Puma King (w/ Konnan) VS MJF (w/ Aria Blake) 2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)

Puma King fa innervosire subito MJF con le sue mosse da felino. MJF lo lancia fuori dal ring per poi connettere la Fosbury Flop. Puma torna sul ring mentre MJF se la tira con il pubblico. Puma ne approfitta e si lancia con uno Splash sull’avversario.

I due finiscono in mezzo al pubblico dove Puma minaccia con una sedia MJF che riesce a scappare e a tornare sul ring. Qualche screzio tra Puma King e Aria Blake con MJF che ne approfitta per colpire l’avversario. MJF va molto vicino ad afferrare la bandiera ma viene fermato con una Head Scissor di Puma. Il messicano si dirige verso la bandiera posta all’angolo di MJF che però da terra spinge l’arbitro contro le corde facendo scivolare King.

I due sono entrambi all’angolo della bandiera ma King connette una Super Powerbomb che mette k.o. l’ex campione Middleweight. Puma può quindi andare verso la sua bandiera per chiudere la contesa. Aria Blake si mette in mezzo quindi Puma King se la limona duramente per levarsela dalle scatole e prendere ‘sta benedetta bandiera.

WINNER: Puma King

Carino, per quanto possa esserlo un Flag Match motivato dal ‘loro ci rubano il lavoro’.

 

RECAP

  • PCO batte Brody King in 9:35 [***]
  • Myron Reed batte Ace Austin in 7:08 [**1/2]
  • Puma King batte MJF in 7:43 [**3/4]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Lottato
6.5
Qualità Promo
5.5
Evoluzione delle Storylines
5.0
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.