Benvenuti ad una nuova puntata di Fusion! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

 

La puntata si apre con un video riguardante il main event in programma questa sera tra il campione Tom Lawlor e il tedesco Avalanche. Assieme a loro vedremo in azione anche i Lucha Bros. mentre i Contra Unit se la vedranno con Barrington Hughes e Ace Romero.

Vediamo Kaci Lennox che intervista i Dinasty. Non c’è MJF, ma Holliday spiega subito che l’assenza del loro leader è dovuto ad una questione di business di cui si doveva occupare. Poi inizia a parlare di Hammerstone come del futuro campione Openweight. Continua punzecchiando la Hart Foundation e parlando dei loro trascorsi con la giustizia. Hammerstone conclude facendo notare a Kaci che un suo braccio sta a malapena nel monitor e parlando di quanto sia geneticamente superiore.

Contra Unit (w/ Simon Gotch) VS Barrington Hughes & Ace Romero [ND]

Lo scontro fra i due team parte subito e appena si presenta l’occasione vediamo Samael colpire in testa Romero con un cacciavite. Moonsault su Hughes che deve cedere alla superiorità numerica dei Contra. 1,2,3!

WINNERSContra Unit

Al termine del match vediamo i tre continuare ad infierire su Hughes per poi andarsene soddisfatti.

Vediamo Salina de la Renta in compagnia di Ricky Martinez. Le viene domandato se LA Park sarà nel backstage questa sera per poter vedere da vicino il match valido per il titolo. Lei dà una risposta molto vaga e quindi le viene domandato se vedremo LA Park fare il cash-in della sua title shot di Battle Riot. Anche qui Salina è di poche parole e l’intervistatore viene mandato via da Martinez.

Intanto nel backstage Kaci Lennox ci parla di come i Lucha Bros. siano stati attaccati dai Contra Unit.

Video che ci mostra i trascorsi in NOAH dei fratelli Von Erich. Debutteranno a Fury Road. Nello stesso evento vedremo Teddy Hart difendere il titolo Middleweight dall’attacco di Jimmy Havoc. Inoltre avremo il match tra Pillman e Hammerstone valido per il titolo Openweight e Gringo Loco contro Myron Reed.

Vediamo Low-Ki e Ricky Martinez arrivare sullo stage assieme a Salina de la Renta in vista del prossimo match. L’ex campione non sta più andando molto d’accordo con la Empresaria ed infatti li vediamo discutere animatamente.

Low-Ki & Ricky Martinez (w/ Salina de la Renta) VS Troy Hollywood & Chris Pagan [ND]

Low-Ki si toglie la maglietta e all’unisono con Martinez attacca subito i due malcapitati. Double Stomp dal turnbuckle di Low Ki e 1,2,3

WINNERSLow-Ki & Ricky Martinez

Al termine del match risuona la theme song dei Contra Unit. Sullo stage c’è Jacob Fatu che si avvia verso il ring. Martinez lascia Low Ki da solo sul ring e viene fatto allontanare da Salina. L’ex campione rimane dunque da solo e poco può fare con l’arrivo di Samael e Gotch. Direi che Low-Ki ha ufficialmente chiuso con la Promocionès Dorado.

H2Tv: Vediamo Davey Boy e Teddy che danno dei consigli sul prossimo match di Pillman, quello contro Hammerstone. Davey fa presenza la differenza di stazza ma Teddy dice che più sono grossi più rumore fanno una volta che cadono a terra.

Vediamo Kaci Lennox che appare ancora scossa per l’attacco subito dai Lucha Bros. Dice di avere degli aggiornamenti da fare ma in realtà ripete che questo non è wrestling e dà sfoggio delle sue precarie doti recitative.

MLW Championship: Tom Lawlor VS Avalanche 2 out of 5 stars (2 / 5)

Lawlor trova qualche difficoltà a smuovere il tedesco finchè lui stesso sbaglia un Leg Drop ed una volta a terra il campione ne può approfittare con dei calci al petto e lavorando alle gambe. Avalanche si rialza e Lawlor finisce fuori dal ring, dove viene sopraffatto dallo sfidante.

Tornati sul ring, le cose non cambiano e Avalanche resiste ai pugni del campione andandolo a lanciare violentemente contro uno dei turnbuckle per poi schiacciarlo all’angolo. Cerca la reazione Lawlor con delle Chop ma finisce per subire un Vertical Suplex. Conto di due per lo sfidante. Risposta del campione con un German Suplex. Seguono due Splash all’angolo ma Avalanche risponde con una Avalanche Slam. Sbaglia però il Banzai Drop e ciò permette a Lawlor di chiuderlo in una Rear Naked Choke dove cede quasi subito.

WINNER and still MLW Champion: Tom Lawlor

Ed anche qui sono i Contra Unit ad arrivare attaccando anche il campione. Gotch Driver e poi Moonsault di Fatu. Ci spostiamo nel backstage dove Salina de la Renta chiama in tutta fretta LA Park e dicendogli di andare a fare il cash-in ora che Lawlor è al tappeto. LA Park però non fa in tempo perchè viene attaccato da Callihan e Warner e la puntata si chiude con Salina che tira giù tutti i santi.

 

RECAP

  • Contra Unit battono Hughes & Romero in 1:14 [ND]
  • Low-Ki & Ricky Martinez battono Troy Hollywood & Chris Pagan in 1:34 [ND]
  • MLW Championship: Tom Lawlor batte Avalanche 8:01 [**]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
4.0
Qualità dei Promo
6.5
Evoluzione delle Storylines
6.5
VIAZW
FONTEZW
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.