Benvenuti ad una nuova puntata di Fusion! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

 

L’episodio si apre con gli highlights della faida tra Konnan e gli assistiti di Salina de la Renta. Questa sera il main event vedrà il ritorno sul ring di Konnan dopo che lui stesso ha sfidato il campione MLW Low Ki.

 

Simon Gotch, dopo averle giustamente prese da Tom Lawlor, torna con la sua Open Challenge dove offre agli sfidanti che lo batteranno 20 mila dollari.

20K Open Challenge: Simon Gotch VS Ace Romero [ND]

Gotch tenta prima di sfruttare la sua maggiore velocità sull’avversario, poi tenta la fuga ma infine deve arrendersi ad un Elbow Drop di Romero.

WINNER: Ace Romero

 

La settimana scorsa si è accennato ad un’aggressione avvenuta in un nightclub ai danni di Kotto Brazil. Scopriamo che Ricky Martinez non solo era nello stesso locale, ma a quanto pare è proprio lui l’artefice dell’aggressione. Interrogato nel parcheggio dell’arena, Martinez non nega le accuse e una volta informato della sospensione ricevuta dalla MLW, tira fuori un mazzo di dollari assicurandoci che va tutto bene.

 

Ariel Dominguez VS Andrew Everett [ND]

Everett sfrutta la sua migliore prestanza fisica ma dopo aver subito una Lionsault, il giovane rookie riesce a girare una Chokeslam di Everett in un Rolling German Suplex. Conto di due. Everett reagisce con un Pelè Kick e cercando la Shooting Star Press. Dominguez alza le ginocchia e ne approfitta per chiudere l’avversario in un Roll Up.

WINNER: Ariel Dominguez 

 

Vediamo gli highlights della vittoria del titolo Middleweight da parte di Teddy Hart.

 

Vediamo ora Tommy Dreamer reduce dal secondo match che ha avuto con Brian Pillman Jr.

Ci ricorda di come lui abbia vinto il primo match e di come abbia perso il secondo. Propone la Bella invitando Pillman a partecipare ad un Singapore Cane Match tra due settimane. Dreamer ricorda al piccolo Pillman di come esistano tanti Randy Orton e Charlotte Flair ma anche tanti Angelo Mosca Jr. e Bruno Sammartino Jr.

 

Vediamo Teddy Hart e Brian Pillman Jr. dove il primo si prende il merito di aver allenato i campioni di coppia Fenix e Pentagon. Dopodichè Teddy dice che lui e suo cugino li sfideranno per i titoli di coppia.

 

MLW Championship No DQ Match: Low Ki (w/ Salina & Ricky Martinez) VS Konnan 1 out of 5 stars (1 / 5)

Un 54enne che non lotta da circa dieci anni. Cosa potrà mai andar storto?

Low Ki parte con troppa foga e ne paga le conseguenze venendo colpito da un calzino con dentro un lucchetto. Martinez lo salva trascinandolo fuori dal ring.

Il campione ci mette un pò a rialzarsi e vediamo che una volta tornato sul ring perde sangue dal viso. I due si scambiano qualche colpo e il campione viene intrappolato nella Tequila Sunrise. Martinez arriva di nuovo a salvare Low Ki. Il Sicario tiene fermo Konnan mentre Low Ki si lancia con un Frontal Dropkick. Konnan si sposta e Martinez subisce il colpo. Il campione viene poi sorpreso con un colpo basso.

Arriva anche Salina sul ring dove Konnan però le ruba il bastone da passeggio e la minaccia con esso. Low Ki salva la manager colpendo il cubano con una bottiglia di birra e una mossa alla ‘American History X’. Ora anche Konnan perde sangue.

Low Ki infierisce sulla ferita dell’avversario e arrivano anche Martinez e La Park Jr. a dargli una mano. Risale anche Salina sul ring con in mano uno Shiv, una specie di coltello artigianale utilizzato nelle prigioni statunitensi. L’arbitro fa suonare la campanella fermando il match e venendo punito insieme al suo collega.

WINNER and still MLW ChampionLow Ki

Salina passa l’arma a Low Ki che ‘accoltella’ Konnan alla schiena. Dopo le urla di Konnan, arriva Tom Lawlor in suo soccorso che fa piazza pulita.

A motivare il fatto che Konnan non sia stato aiutato dai suoi assistiti, vediamo Pentagon Jr. steso a terra nei camerini. Probabilmente è stato attaccato prima del match da qualcuno della Promocionès Dorado.

 

RECAP

  • Ace Romero batte Simon Gotch in 2:08 [ND]
  • Ariel Dominguez batte Andrew Everett in 2:55 [ND]
  • MLW Championship: Low Ki batte Konnan via referee stoppage in 5:38 [*]

COMING SOON

  • LA Park VS Gringo Loco
  • Teddy Hart VS Pentagon Jr.
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Lottato
3.5
Qualità Promo
5.0
Evoluzione Storylines
6.5
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.