Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la Major League Wrestling! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi cosa è successo questa settimana a Fusion. L’episodio si apre con un promo di Samael e Fatu mentre sullo schermo vediamo gli highlights di ciò che è successo la scorsa settimana, dove i Contra Unit hanno sopraffatto gli uomini di Salina.

The Hart Foundation (Davey Boy & Brian Pillman Jr.) VS Dragon Lee & Extreme Tiger 3 out of 5 stars (3 / 5)

Prima che il match inizi, vediamo la reazione che ha avuto Low-Ki su Twitter dopo aver sentito gli sfottò di Pillman Jr. I due quindi si affronteranno stanotte, a Saturday Night Superfight!

Il pubblico è parecchio caldo, principalmente per la presenza di Dragon Lee. Pilmanino sfotte il messicano imitando la posa da Tranquilo di Rush. I due partono con degli scambi veloci, mentre i ritmi vanno a decelerare una volta entrato Davey Boy.

Il match va a chiudersi quando Dragon Lee si becca per sbaglio una Suicide Dive da Extreme Tiger. L’ex Tigre Uno poi viene trasportato sul quadrato da Davey Boy dove subisce una Springboard Clothesline da Pillman mentre Smith lo tiene fermo per poi schienarlo.

WINNERS: The Hart Foundation

Vediamo la Empresaria. Fuma un sigaro e si rivolge ai Contra. Dice di non aver alcuna paura degli ”spacciatori globali di violenza”. Afferma che non stanno facendo alcuna rivoluzione ma che dovranno affrontare una guerra. Promette infine che, dopo Sabato, riavrà il suo titolo e sarà ancora più potente di ora. Gli fa eco, subito dopo, LA Park che è parecchio alterato per l’attacco subito da suo figlio la scorsa settimana.

Vediamo i Dinasty. Sono ancora particolarmente felici di essere tornati negli States. MJF domanda ad Hammerstone se per caso abbia portato qualcosa di poco legale oltre il confine. Il campione National cerca di sviare la domanda parlando di quanto sia bello respirare di nuovo l’aria statunitense. Hammerstone e MJF chiedono a Holliday come mai non abbia le sue Air Pods alle orecchie come sempre. Lui risponde tirando fuori dalla tasca le Air Pods in una confezione marchiata Louis Vuitton e spiega che, in Messico, non si sarebbe mai sognato di poter andare in giro indossandole.

Gli insipidi Von Erich. Solito promo dove promettono di vincere a Superfight. Se non fosse per il cognome, sarebbero solo degli hawaiiani travestiti da cowboy. Non voglio che vincano i titoli, ma purtroppo credo si opterà per questa scelta.

H2Tv: Vediamo Davey Boy e Pillman Jr. all’Auditorio Gutierrez di Tijuana mentre firmano autografi e fanno foto con i fans messicani.

Terror Azteca & Proximo VS Toto & Torito Negro [ND]

Brevissimo match tutto made in CRASH. L’incontro termina con una spettacolare Headscissors Driver di Terror Azteca.

WINNERS: Terror Azteca & Proximo

Promocionès Dorado (LA Park, Bestia 666 & Mecha Wolf) VS CONTRA Unit (Samael, Gotch & Kwon) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Scontro tra le due fazioni a cui fanno riferimento il campione massimo Jacob Fatu e il #1 Contender LA Park. Mecha Wolf è di fatto parte della Dorado, essendo il compagno di coppia di Bestia 666.Questa è la prima volta che si vede in MLW.

Il match non è altro che un enorme rissa con parecchia azione fuori dal ring e tra il pubblico. Oltre le mazzate, ci sono anche parecchi voli che il pubblico messicano tanto ama. In una serie vediamo una Suicide Dive di Kwon, una di Mecha Wolf ed infine una Plancha di LA Park che si schianta sopra tutti gli avversari.

Il finale sembra inizialmente andare a favore dei CONTRA. Bestia applica una Muscle Buster su Gotch e Mecha Wolf sarebbe pronto a chiudere, ma sul turnbuckle viene colpito dal Red Mist di Kwon. Bestia arriva con un Dropkick ma viene poi colpito da Samael con del fuoco sul viso. LA Park riesce però a colpire proprio Samael con una Spear e a chiudere il match.

WINNERS: Promocionès Dorado

RECAP

  • Davey Boy Smith Jr. & Brian Pillman Jr. battono Dragon Lee & Extreme Tiger in 13:48 [***]
  • Terror Azteca & Proximo battono Toto & Torito in 2:00 [ND]
  • LA Park, Bestia 666 & Mecha Wolf battono CONTRA Unit in 11:20 [***1/2]

Vi lascio con la card completa di Saturday Night Superfight, primissimo pay per view della compagnia che potrete vedere su FITE Tv al costo di 19.95$ nella notte tra Sabato e Domenica.

  • The InJustice VS Gringo Loco, Puma King & Septimo Dragon
  • Brian Pillman Jr. VS Low-Ki
  • Tom Lawlor VS Timothy Thatcher
  • Texas Tornado Match MLW World Tag Team – The Dinasty VS The Von Erich’s
  • Stairway To Hell Match – Jimmy Havoc VS Mance Warner VS Bestia 666
  • MLW National Openweight – Hammerstone VS Davey Boy Smith Jr.
  • MLW Middleweight – Teddy Hart VS Austin Aries
  • No DQ MatchMLW Heavyweight – Jacob Fatu (w/ Josef Samael) VS LA Park (w/ Salina de la Renta)
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
7.0
Qualità dei Promo
6.0
Evoluzione delle Storylines
5.0
VIAZW
FONTEZW
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.