Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la Major League Wrestling! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi cosa è successo durante lo speciale dedicato alla Festa del Ringraziamento.

Puntata che si apre con un promo dei CONTRA. Affermano che l’America si sia sempre persa nell’idolatrare dei falsi miti e delle false leggende. Un pò come i Von Erich. Samael invita tutto il paese a salutare per l’ultima volta Ross Von Erich.

Elimination Tag Team Match: The InJustice (Brazil & Oliver) VS Zenshi & Gringo Loco 2 out of 5 stars (2 / 5)

Prima del match, gli InJustice si augurano Buon Ringraziamento l’un l’altro salvo poi affermano che a loro questa festività non piace un granchè, un pò come i fan presenti nell’arena. Brazil afferma che questa festa è la celebrazione del potere dell’uomo bianco che arriva e si prende tutto ciò che vuole. Oliver conclude dicendo di essere affamato.. ma non di carne di tacchino, bensì di cinture e di soldi.

La stipulazione prevede quindi che la disputa si svolga ad eliminazione. I face aprono molto bene andando a prendere il comando nei primi minuti e dimostrando una discreta sintonia fra loro. La prima eliminazione arriva dopo circa otto minuti con Zenshi a cui viene applicata una Sliced Bread da entrambi i membri degli InJustice. Loco reagisce istantaneamente andando a schienare Brazil dopo una Piledriver. Rimangono Gringo Loco e Oliver, con il secondo che prima ci prova con una Michinoku Driver e, con l’intervento di Reed, con una Cutter che manda al tappeto Gringo Loco.

WINNERS: The InJustice

Promo di King Mo in occasione del suo debutto sul ring. Dovrebbero insegnargli a non avere sempre la stessa perenne espressione da cane bastonato.

Vediamo Kaci Lennox che chiama a sè Priscilla Kelly. La nuova arrivata la coglie di sorpresa e l’aggredisce. Insieme a Kaci anche il cameraman viene colpito. Non ho mai visto uno striking così poco credibile. Questa divisione femminile andrebbe chiusa ora, prima che cresca.

Ricky Martinez VS King Mo [ND]

Dopo un bel pò di puntate, torna Ricky Martinez. Ha una pettorina in stile InJustice, ma tecnicamente credo stia ancora con la Dorado. L’ispanico parte molto bene con una Neckbreaker, salvo poi dover subire per il resto del brevissimo match. Uno squash di presentazione per King Mo, ma sono davvero poco ottimista su di lui.

WINNER: King Mo

Vediamo Mance Warner che si rivolge di nuovo a Jimmy Havoc. Old Mancer afferma che tra loro non è ancora finita e che vuole vendicarsi. Non vedo l’ora che Havoc se ne vada in AEW cosi da porre fine a questa storia infinita.

Ci vengono annunciata i prossimi tre eventi della MLW. Il primo sarà la Opera House Cup il 5 Dicembre. Si aprirà poi l’anno con Zero Hour l’11 Gennaio e il primo di Febbraio ci sarà FightLand.

La prossima settimana avremo una Battle Royal e vedremo il ritorno di Salina de la Renta dopo l’infortunio subito durante il match titolato tra LA Park e Fatu.

La migliore stable dell’universo: i Dinasty. Vediamo Hammerstone e Holliday che stanno avendo una videochiamata con MJF. I tre si scambiano gli auguri per il Ringraziamento e Holliday dice ad Hammerstone che lui sarà sempre benvenuto nella casa sulla spiaggia di suo padre/suo avvocato. Il campione National ringrazia ma ora ha il regalo di cui tanto ha parlato nelle settimane scorse. Appare quindi Brogan.. praticamente Luke Gallows da giovane. Hammerstone lo presenta come il distruttore dei Dinasty e dice che debutterà la prossima settimana durante la Battle Royal.

Un sovraeccitato Tom Lawlor cerca di spronare Ross Von Erich dandogli delle violente pacche sulle spalle e bisbigliandogli alle orecchie di inseguire l’oro. Lawlor mi pare stia tramando qualcosa..

MLW Championship: Jacob Fatu (w/ Josef Samael) VS Ross Von Erich (w/ Tom Lawlor) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che parte in maniera lenta e dove Ross mostra tutte le sue mancanze sul ring. Il campione domina per gran parte del tempo, tranne per qualche comeback del face. Ad interferire molto spesso c’è Josef Samael. L’arbitro va k.o. e questo porta Samael ad armarsi di sedia e di salire sul ring. Qui però arriva Lawlor che riesce a rubargli l’arma impropria e sarebbe pronto a colpire Fatu, ma si gira e colpisce Ross!

L’ex campione MLW si allontana quindi dal ring mandando a quel paese sia i Von Erich’s che i CONTRA. Fatu deve solo eseguire il suo Moonsault per poter chiudere il match e mantenere il titolo.

WINNER and still MLW Champion: Jacob Fatu

RECAP

  • The InJustice (Brazil & Oliver) battono Zenshi & Gringo Loco in 9:45 [**]
  • King Mo batte Ricky Martinez in 1:34 [ND]
  • MLW Championship: Jacob Fatu si conferma campione sconfiggendo Ross Von Erich in 14:42 [**1/2]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
5.5
Qualità dei Promo
6.0
Evoluzione delle Storylines
7.0
VIAZW
FONTEZW
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.