Benvenuti ad una nuova puntata di Fusion! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

Video di Samael e Fatu che ci parlano del main event di questa sera, dove appunto Samael andrà a sfidare il campione Lawlor. Samael afferma che il suo obiettivo è di ‘ammorbidire’ il campione in vista del match titolato contro Fatu la prossima settimana.

Cornette e Bocchini intervistano i due nuovi arrivi, ossia i fratelli Von Erich. I due danno il loro completo appoggio al campione Tom Lawlor promettendo che gli guarderanno le spalle.

Austin Aries VS Adam Brooks 3.3 out of 5 stars (3,3 / 5)

Esordio per Brooks in MLW e ritorno per Aries, overissimo e particolarmente barbuto. L’ex WWE gioca in casa, visto che siamo in Wisconsin.

Si parte con una fase al tappeto dove ad avere la meglio è Aries. Il ritmo si velocizza e l’australiano cerca il pin ma senza troppo successo. Ci riprova poco dopo con una Cutter. Aries sembra patire qualche difficoltà dopo lo sprint iniziale ma si riprende a suon di ginocchiate e connettendo un bel Elbow Drop sulla schiena dell’avversario. Reazione di Brooks con una Slingshot Cutter, ma Aries riesce poco dopo ad intrappolarlo in una Last Chancery. Brooks tocca le corde con un piede.

I due si ritrovano a lottare sull’apron. Brooks colpisce l’avversario con un Enziguiri ma Aries risponde con una Piledriver proprio sull’apron. Una volta tornati sul ring Aries prova a chiudere con una 450 ma Brooks alza le ginocchia. Ci riesce subito dopo con una Brainbuster.

WINNER: Austin Aries

Al termine del match vediamo Kaci Lennox salire sul ring per poter intervistare Aries. Lui però preferisce far da solo e inizia con una frecciatina alla WWE, dicendo di preferire il concetto di Professional Wrestling, piuttosto che di Sports Entertainment. Afferma poi di apprezzare la divisione in pesi massimi e medi applicata ai propri titoli dalla MLW. Ammette però di non essere mai stato un peso massimo. Dice di essere un Middleweight e che ciò è una pessima notizia per Teddy Hart lanciando quindi la sfida al leader della Hart Foundation.

Video dei Dinasty. I quattro sono a bordo piscina e ancora in possesso della cintura rubata a Teddy Hart. Holliday è intento a leggere il Wall Street Journal, Hammerston prende il sole utilizzando la cintura National come riflettore e MJF ha in braccio Aria Blake. Holliday fa presente che se terranno in ostaggio la cintura per abbastanza tempo allora gli Hart non potranno difenderle e dovranno rendere vacanti i titoli.

Jacob Fatu VS Ariel Dominguez and Sam Black [ND]

Squashone che fa da vetrina alla sempre sorprendente agilità di Fatu.

WINNER: Jacob Fatu

Al termine del match arrrivano Gotch e Samael che infieriscono sui due jobber.

Kaci Lennox intervista Salina de la Renta. Le chiede se non si sia spinta troppo in là per quanto riguarda la questione Warner/Callihan. Lei ovviamente risponde di no, ma spiega che ad ‘andare troppo in là’ sono stati i rating. Questa è la prova, dice, che lei ascolta ciò che i fan chiedono. Continua vantandosi di essere la prima donna latina ad aver prodotto esecutivamente uno show di wrestling. Chiude con un leggero doppio senso, ossia chiedendoci quanto dev’essere dura vederla.. in una posizione di potere a soli ventidue anni.

A proposito di Warner, tiene un promo in mezzo alla campagna. Promette che tornerà per vendicarsi di Salina.

Tom Lawlor VS Josef Samael 2 out of 5 stars (2 / 5)

Lawlor corre sul ring e giustamente Samael parte avvantaggiato. Lawlor però trova il controllo del match al di fuori del quadrato. Lawlor ha cercato spesso di lavorare sugli arti dell’avversario e di portare a terra la contesa. Samael invece ha cercato di strozzarlo. Più volte.

Dopo un Vertical Suplex dall’apron a dentro al ring da parte di Lawlor, vediamo partire un video dal backstage che ci mostra gli altri due Contra che stanno avendo uno ‘scambio di idee’ con i fratelli Von Erich. Subito dopo vediamo Samael impugnare un cacciavite, ma Lawlor riesce a toglierlo dalle mani dell’avversario. Qui l’arbitro vede l’arma nelle mani del campione e si mette a contestarlo, ma Lawlor lo prende e lo strattona verso l’angolo del ring. Scatta la squalifica.

WINNER: Josef Samael

Al termine del match vediamo Lawlor e Samael continuare a darsele mentre i Von Erich continuano ad occuparsi di Fatu e Gotch nel backstage.

RECAP

  • Austin Aries batte Adam Brooks in 12:05 [***1/4]
  • Jacob Fatu batte Ariel Dominguez e Sam Black in 1:20 [ND]
  • Josef Samael batte Tom Lawlor in 7:50 via DQ [**]

COMING SOON

  • MLW Championship: Tom Lawlor VS Jacob Fatu
  • Myron Reed VS Rey Horus
  • Il Jim Cornette Experience ospiterà Salina de la Renta

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
6.5
Qualità dei Promo
7.0
Evoluzione delle Storylines
5.5
VIAZW
FONTEZW
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.