Benvenuti ad una nuova puntata di Fusion! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

L’episodio si apre nel backstage dove vediamo Salina de la Renta dare degli ordini a El Hijo de la Park. Gli dice di andare ‘in quel posto di cui hanno parlato’ e di ‘dargli ciò che vuole’.

 

Daga VS Ariel Dominguez 2 out of 5 stars (2 / 5)

Low-Ki è al commento e potrà vedere da vicino il ritorno in MLW di Daga dopo che l’ex campione gli aveva strappato via mezzo orecchio qualche mese fa. Stretta di mano fra i due.

Dopo qualche momento di studio, Ariel prende lo slancio sulle corde ma si ritrova in braccio all’avversario. German Suplex di Ariel con Daga che cade in piedi e che lo colpisce con un pugno. Un German Suplex ed una Brainbuster chiudono la contesa!

WINNER: Daga

Al termine del match Daga e Low Ki se le promettono divisi da uno stormo di arbitri.

 

Video recap di ciò che è successo la scorsa settimana quando Mance Warner ha attaccato LA Park per poi essere malmentato dall’intera Promociones Dorado.

 

Vediamo Myron Reed che risponde alla Open Challenge di Teddy Hart valida per il titolo Middleweight. Questo sarà il main event.

 

Video recap di ciò che è successo la scorsa settimana tra i Dinasty e la Hart Foundation. Poi vengono intervistati i tre con Teddy che afferma che MJF dovrebbe andare a fare delle Soap Opera, non wrestling.

 

Ricky Martinez (w/ Salina de la Renta) VS Air Wolf 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Debutto in MLW per Air Wolf, un giovane luchador 19enne con qualche esperienza in Chikara. Si lancia subito con una Headscissors che fa rotolare fuori dal ring l’avversario. Nel frattempo Cornette si lamenta del fatto che nessuno qui aspetti il suono della campanella.

Wolf continua con uno Springboard Dropkick seguito da una Suicide Dive. Viene distratto da Salina ma riesce comunque a gestire Martinez fino a che quest’ultimo non lo lancia contro una transenna.

Slingshot Suplex uscito per miracolo da parte di Martinez. Wolf tenta una reazione ma si becca una Neckbreaker con conto di due. Wolf connette una mini-619 tra le ultime due corde e poi uno Springboard DDT. Conto di due.

Va sul turnbuckle ma viene raggiunto da Martinez che lo fa cadere e chiude il match con una ginocchiata.

WINNER: Ricky Martinez

 

Vediamo un video dei CONTRA. A parlare nel frattempo è Jacob Fatu che ci spiega il significato del loro nome, ossia: ”Crusaders Of Nihilistic Terror Revolution Armada”.

 

Vediamo Hammerstone nel backstage. Afferma che la Hart Foundation è solo una truffa e lui si è unito ai Dinasty proprio per smascherarli. Si aggiunge MJF che fa notare come la collana di Teddy sia ‘una truffa’. Hammerston lo interrompe e ci ricorda del 3vs3 in programma a Battle Riot.

 

Rich Bocchini ci annuncia alcuni nuovi nomi annunciati per la Battle Riot: Avalanche Robert Dreissker, Jimmy Yuta, Rey Horus, Kotto Brazil, Ricky Martinez, Lance Anoa’i, Myron Reed, Richard Holliday, Rich Swann, Jordan Oliver, Leo Brien, Michael Patrick e Dan Severn.

 

Vediamo Tom Lawlor parlare del prossimo sfidante al titolo, ossia Jimmy Havoc. Tom ci rivela che è l’ultima persona ad essere riuscita a batterlo. Ci ricorda che dopo quel match è finito all’ospedale ma prometto che questa volta sarà Havoc ad averne bisogno.

 

Al di fuori dell’arena vediamo Daga. Viene intervistato e afferma di essere tornato in MLW per ‘uccidere’ Low Ki e dice che questo è solo che l’inizio.

 

Salina è al telefono ed è parecchio incazzata. Park Jr. non è tornato e quindi LA Park la tranquillizza dicendole che ci penserà lui a ritrovare il figlio disperso.

 

MLW Middleweight: Teddy Hart (w/ Davey Boy Smith Jr. & Brian Pillman Jr.) VS Myron Reed 2.8 out of 5 stars (2,8 / 5)

Teddy Hart ha ancora la fasciatura alle costole dopo l’attacco subito settimane fa da MJF & Co. I due iniziano giocando con il pubblico che sa decisamente da che parte stare. Durante il match Reed ha continuato a litigare con l’arbitro, come già gli avevamo visto fare e motivo della sospesione di Rich Swann.

Bella Powerbomb Lung Blower per Hart seguita da un Springboard Moonsault. Il canadese sembra sofferente e non al massimo visto l’infortunio. Reed se ne accorge e comincia a lavorare al torso di Hart. Springboard Codebreaker e conto di due! Frog Splash di Reed e di nuovo conto di due.

Reed discute con l’arbitro e Hart ne approfitta per colpirlo alle spalle e poi va sul turnbuckle ma qui viene raggiunto da una Hurricanrana di Reed. Lo stesso Reed sbaglia clamorosamente uno Springboard 360. Hart reagisce con un Hammerlock DDT ed una Neckbreaker. Segue uno Springboard Moonsault dove Reed alza le ginocchia e ne approfitta per cercare il pin. L’arbitro dice che è solo conto di due ma Reed non ci sta e minaccia l’arbitro di colpirlo. Hart ne approfitta e va per un Roll Up Backslide. 1,2,3!

WINNER and still MLW Middleweight Champion: Teddy Hart

 

Segmento finale dove rivediamo Salina insieme a LA Park. Sembra essersi tutto sistemato e la Empresaria chiama a sè LA Park Jr. che però si avvicina al padre e.. lo colpisce! Poi si toglie la maschera e sotto di essa c’è il volto di Mance Warner!

 

RECAP

  • Daga batte Ariel Dominguez in 7:47 [**]
  • Ricky Martinez batte Air Wolf in 6:29 [**1/2]
  • MLW Middleweight: Teddy Hart batte Myron Reed in 9:57 [**3/4]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Lottato
5.5
Qualità Promo
6.5
Evoluzione Storylines
7.0
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.