Tutti possiamo confermare che, per quanto riguarda le quinte delle federazioni indipendenti, la mente di Gabe Sapolsky è seconda a pochissime persone. La sua carriera da booker e promoter iniziò nel lontano 1993, quando, come assistente e pupillo dell’altrettanto brillante Paul Heyman, riuscì a raggiungere i vertici della defunta Extreme Championship Wrestling.
La conclusione di una carriera pluridecennale
La pluridecennale carriera di Sapolsky, però, non fu tutta rosa e fiori, infatti, numerose sono le voci riguardanti una sua inaffidabilità sulla gestione monetaria, a causa della quale, si dice pagasse gli atleti dell’EVOLVE a gettone e con fama.
Tutto ciò si è concluso oggi, quando, tramite un comunicato, ha voluto ufficializzare il tutto con le seguenti parole:
“Con la WWN ad annunciare il nuovo show di Eddie Kingston, Groundhouse, che andrà in onda il 26 settembre, mi sembra il momento giusto per annunciare chiaramente la separazione delle strade tra me ed la WWN. Il tutto è stato amichevole e deciso di comune accordo. Non vedo l’ora di vedere nuove menti a capo delle federazioni indipendenti. Penso che Eddie sia perfetto per prendere le redini. Amo ancora lavorare coi talenti, ho ancora la passione nello sviluppare i talenti e mi piace ancora mettere in scena spettacoli. Tuttavia, il periodo di pausa dovuto alla pandemia mi ha fatto riflettere e mi ha fatto capire quanto non mi manchi la ruotine di dirigere una federazione indipendente. Mi considero ritirato. Voglio dare il mio più sincero e sentito “grazie” a tutti coloro che hanno supportato ogni federazione alla quale son stato legato durante gli anni. Sono profondamente grato anche a tutti coloro che hanno lavorato con me”.