Si è fatto un gran parlare negli ultimi mesi della situazione del campione olimpico Gable Steveson. L’atleta americano, messo sotto contratto dopo un lungo corteggiamento da parte della WWE, non ha mai esordito, malgrado fosse stato addirittura inserito nel draft 2021, quando forse c’erano attese più ottimistiche sul suo approdo al main roster. Nonostante debba ancora fare il suo debutto ufficiale sul ring, Gable Steveson ha tolto i dubbi sul suo interesse nel mondo del wrestling in una recente intervista.

“Voglio salire sul ring e dimostrare chi sono”

Steveson spera che la WWE noti i progressi che sta facendo durante l’allenamento presso il WWE Performance Center. In una recente intervista con KSTP Sports, il campione olimpico di lotta ha parlato del suo allenamento in corso e della sua speranza di esibirsi in televisione per la WWE: “Voglio salire sul ring in TV. Voglio essere la persona che tutti pensavano fossi e non voglio avere dubbi sulla mia capacità”, ha detto Steveson. “Mi sto abituando a fare tutto nel modo corretto: cadere bene, psicologia del match, tutto quello che c’è in mezzo. Sto crescendo e spero che la WWE lo noti”.

Dopo aver firmato con l’azienda nel settembre 2021, Steveson è stato dratato per “WWE Raw” il mese successivo. Successivamente è apparso durante la prima serata di WrestleMania 38, presentandosi ai fan nell’AT&T Stadium insieme a Stephanie McMahon. La sera successiva, Steveson ha eseguito una belly-to-belly suplex su Chad Gable. L’ultima apparizione di Steveson nella WWE è avvenuta nel dicembre 2022, quando ha accompagnato il membro della Hall of Fame WWE Kurt Angle durante la celebrazione del suo compleanno a “SmackDown”. Più tardi nella serata, Steveson ha nuovamente affrontato Chad Gable, insieme ad Angle, rovesciando latte sull’Alpha Academy (Otis & Chad Gable).

Al momento in cui scriviamo, non è chiaro quando Steveson farà finalmente il suo debutto ufficiale sul ring per la WWE, ma quando accadrà, Steveson dice di essere entusiasta di mostrare la versione “reale” di sé stesso. “Sono emozionato perché la gente non ha ancora visto il vero Gable, perché nella lotta siamo abituati a vedere atleti disciplinati”, ha detto. Steveson, che ha vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella categoria lotta libera 125 kg, ha dimostrato una grande abilità nell’ambito dello sport e spera di poter trasferire quelle capacità nel mondo dello spettacolo della WWE.