GCW Bloodsport è un evento di wrestling professionale organizzato dalla federazione americana Game Changer Wrestling (GCW). Questo evento consiste in un regolamento unico rispetto a un evento di wrestling professionistico tradizionale, in quanto ogni incontro può terminare solo con un KO o una sottomissione e il tradizionale ring per il wrestling è sostituito da un ring senza corde o tenditori.

Questo evento è caratterizzato da incontri “Stiff” in uno stile che imita i primi giorni delle MMA e del catch wrestling. È comune che i concorrenti di Bloodsport abbiano una certa conoscenza di altri sport da combattimento e/o MMA, oltre che del wrestling professionistico, poiché questi incontri uno contro uno spesso appaiono duri e hanno l’atmosfera di un classico incontro di wrestling in stile “Shoot”.

Il ritorno di Moxley a Bloodsport

Domenica pomeriggio, Josh Barnett ha annunciato su Twitter che la star dell’AEW Jon Moxley parteciperà a Bloodsport 9. Il suo avversario non è ancora stato rivelato.

Questa sarà la quinta partecipazione a Bloodsport per Moxley. La prima volta ha partecipato all’evento della Game Changer Wrestling nel 2020, dove ha sconfitto Chris Dickinson, a Bloodsport 5 ha battuto Davey Boy Smith Jr., ha perso solo una volta a Bloodsport 6, dove è stato sconfitto da Josh Barnett. L’anno scorso, a Bloodsport 8, ha sconfitto Biff Busick.

Moxley è tornato recentemente sul ring AEW nell’edizione del 1° febbraio di Dynamite, dove ha sconfitto “Hangman” Adam Page. Il suo ultimo incontro AEW prima di allora è stato nell’edizione dell’11 gennaio di Dynamite, dove ha perso contro lo stesso Page.

Come riportato in precedenza, l’ex star della NJPW Kota Ibushi parteciperà all’evento sold-out e affronterà “Speedball” Mike Bailey. Sarà il suo primo incontro da quando si è slogato la spalla nell’ottobre 2021, durante la finale del torneo G1 Climax 31 contro l’attuale IWGP World Heavyweight Champion Kazuchika Okada.

Tra gli altri wrestler annunciati per Bloodsport 9 figurano Timothy Thatcher, John Morrison ed Erik Hammer. Bloodsport 9 è previsto per la settimana di WrestleMania il 30 marzo.

VIAWrestling Inc.
FONTEtwitter
Appassionato di wrestling fin da piccolo ovvero dai tempi della Monday Night War, mi sono innamorato del modo unico che ha il wrestling di raccontare storie. Con l'ingresso nel mondo delle news sul wrestling agli albori dei primi siti e forum mi sono appassionato anche ai meccanismi dietro la produzione degli show nello stesso modo in cui seguo il cinema e le lavorazioni dei film. Seguo tutte le principali federazioni americane, giapponesi ed europee.