GCW Bloodsport è un evento di wrestling professionale organizzato dalla federazione americana Game Changer Wrestling (GCW). Questo evento consiste in un regolamento unico rispetto a un evento di wrestling professionistico tradizionale, in quanto ogni incontro può terminare solo con un KO o una sottomissione e il tradizionale ring per il wrestling è sostituito da un ring senza corde o tenditori.
Questo evento è caratterizzato da incontri “Stiff” in uno stile che imita i primi giorni delle MMA e del catch wrestling. È comune che i concorrenti di Bloodsport abbiano una certa conoscenza di altri sport da combattimento e/o MMA, oltre che del wrestling professionistico, poiché questi incontri uno contro uno spesso appaiono duri e hanno l’atmosfera di un classico incontro di wrestling in stile “Shoot”.
Il ritorno di Moxley a Bloodsport
Domenica pomeriggio, Josh Barnett ha annunciato su Twitter che la star dell’AEW Jon Moxley parteciperà a Bloodsport 9. Il suo avversario non è ancora stato rivelato.
Questa sarà la quinta partecipazione a Bloodsport per Moxley. La prima volta ha partecipato all’evento della Game Changer Wrestling nel 2020, dove ha sconfitto Chris Dickinson, a Bloodsport 5 ha battuto Davey Boy Smith Jr., ha perso solo una volta a Bloodsport 6, dove è stato sconfitto da Josh Barnett. L’anno scorso, a Bloodsport 8, ha sconfitto Biff Busick.
Moxley è tornato recentemente sul ring AEW nell’edizione del 1° febbraio di Dynamite, dove ha sconfitto “Hangman” Adam Page. Il suo ultimo incontro AEW prima di allora è stato nell’edizione dell’11 gennaio di Dynamite, dove ha perso contro lo stesso Page.
Come riportato in precedenza, l’ex star della NJPW Kota Ibushi parteciperà all’evento sold-out e affronterà “Speedball” Mike Bailey. Sarà il suo primo incontro da quando si è slogato la spalla nell’ottobre 2021, durante la finale del torneo G1 Climax 31 contro l’attuale IWGP World Heavyweight Champion Kazuchika Okada.
Tra gli altri wrestler annunciati per Bloodsport 9 figurano Timothy Thatcher, John Morrison ed Erik Hammer. Bloodsport 9 è previsto per la settimana di WrestleMania il 30 marzo.