Con le vacanze natalizie la MLW ha messo “in pausa” le proprie storie per passare ad una serie di registrazioni in Messico, registrazioni che servono principalmente a cementare i rapporti di collaborazione con la AAA, ma che non portano fin troppo avanti quelle che sono le storie principali. Proprio in questo periodo, però, è avvenuto di tutto, tra licenziamenti, contratti giunti alla fine e la Ring of Honor che si è temporaneamente fermata, lasciandomi a chiedere: chi può arrivare ora? I nomi sono tra i più disparati, ma con una compagnia particolare come la MLW non voglio andare a dire nomi a caso di persone che stonerebbero, ma di personaggi che penso possano dire la propria con i vuoti che la AEW e la WWE sono riuscite a creare.
Partiamo dal nome di un commentatore: Matt Striker. Pochi giorni fa il suo contratto con Impact è terminato, le due parti si sono lasciate in buoni rapporti, e nuove destinazioni lo aspettano, e perché no, un futuro in MLW. Uno dei play-by-play migliori che ci siano in circolazione, sarebbe quasi sprecato in AEW (non penso possa andare a prendere il ruolo di Excalibur, finirebbe a commentare Dark), potrebbe tornare ad NXT, anche se penso preferirebbero un commentatore alle prime armi per affinarlo al proprio stile piuttosto che uno vecchio che dovrebbe disimparare tutto ciò che ha imparato negli ultimi anni ed imparare di nuovo tutto da capo.
Passando sul fronte lottatori, ho provato a pensare all’aggiunta di lottatori come Fandango e Tyler Breeze, ma pensandoci bene sono lottatori più adatti alla GCW, ma non andando troppo lontano, e cercando sempre dentro NXT due nomi parecchio interessanti sono quelli di Danny Burch e Biff Busick (aka Oney Lorcan). Sarebbero davvero un’ottima aggiunta nella zona tag team, potrebbero fare tutto ciò che non hanno potuto mostrare nello show di sviluppo e lasciarsi alla libertà che le indy lasciano.
Chiudiamo con quelli che sono i lottatori in singolo. Qua ci sarebbe una lista infinita di nomi da fare, ma mi atterrò a quelli il cui arrivo, secondo me, è più plausibile. Primo sogno che ho, che avrei voluto veder tornare già con la Ring of Honor, è Chris Hero, uno dei miei lottatori preferiti, che potrebbe essere un’ottima chioccia per tutti i giovani che gravitano all’interno di questo universo, magari vincendo l’Openweight Championship, con un regno lungo in cui sfidare tutti gli atleti più verdi, e chiudendo con quello che mi sembra sempre più essere un vicinissimo ritiro. Passando ad altri nomi, Eddie Edwards, per riformare gli American Wolves o per lottare un’ultima volta contro Davey Richards; penso sia sempre più plausibile pensare ad una veloce visita di Jonathan Gresham, anche solamente un’apparizione veloce o un match una tantum. Per andare a spulciare tra i nomi licenziati negli ultimi due anni dalla WWE direi Buddy Murphy ed un quasi sicuro (vista la collaborazione con la AAA) Johnny Mundo/Morrison/Impact/inserire cognome a scelta. Volti nuovi nel circuito indy che avrebbero la possibilità di mostrare se effettivamente valevano qualcosa, e vecchi volti che tornano ad affacciarsi in un mondo che non li ha dimenticati. Quanti altri nomi ci sarebbero da fare? Decisamente troppi.