Il brano di oggi è Getting Away With Murder, realizzato dai Papa Roach e utilizzato come sigla per il $1.000.000 Tough Enough e tema di ingresso per i suoi concorrenti (fra cui ricordiamo Mike Mizanin, Daniel Puder e Ryan Reeves).

ChristiaNexus: Il brano muove dall’omonimo modo di dire, che fa riferimento al compimento di atti illeciti o immorali che, di solito, vengono stigmatizzati e puniti ma che, in questo caso sono concessi e privi di conseguenze pregiudizievoli. La base rock è particolarmente ben fatta, come da tradizione della band e, se riferiamo il testo al ricorso alla violenza entro i quattro lati del ring, la canzone è particolarmente azzeccata per lo show.

Mauro Chosen One: Si apre una nuova settimana con una theme song che ha avuto più proprietari ma tutti accumunati da una cosa: aver vinto Tough Enough(anche se Miz non lo ha mai vinto ma comunque ha preso parte allo show). Stile rock coinvolgente tipico dei primi Papa Roach, che nel corso degli anni hanno cambiato il loro sound variando anche su altri stili. Il testo sottolinea come spesso e volentieri si riesce a passarla liscia anche quando si compiono delle cose che hanno delle gravi conseguenze, aprendo a diversi significati che si legano a diversi contesti. Ottima theme song per gli ex Tough Enough ed anche per il primo Miz in WWE.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.