Un wrestler può partire da qualcosa di molto distante e arrivare a questa disciplina? Emanuel El G ha dimostrato che partendo dal ballo si può arrivare a combattere con criterio su un ring e vincere persino tornei (in Rising Sun) e titoli (in SIW). Ecco allora che ve lo presento, la sua storia è davvero molto interessante.

1) Quando hai iniziato ad appassionarti al Wrestling e perché ti piaceva / piace? 

Cominciai a guardare wrestling nel 2004 quando ci fu il boom in italia. Non mi perdevo una puntata di Smackdown e inoltre i miei mi comprarono la collezione di CD della gazzetta dello sport con vari PPV del 2004. Non so per quale motivo mi piacesse ma… boh mi sono innamorato di questo sport spettacolo.

2) Un giorno decidi di provare: a chi ti sei rivolto e come ti sei trovato le prime volte? 

Prima di fare Wrestling facevo Ballo Latino Americano e fuori dalla scuola di ballo a qualche metro di distanza (letteralmente) trovai un poster con scritto “Corsi di Wrestling”. Non ci potevo credere… Il mio sogno era letteramente a due passi dalla scuola di ballo. Ci ho messo 10 secondi per fare la mia decisione di provare. Conobbi Nico Inverardi, Mirko Mori, Tony Callaghan, RIOT e il resto del polo Brescia ICW, ho fatto la prova e… il resto è storia. Mi trovai troppo bene, mi sentii in completa sintonia con questo sport.

3) Quanto c’è di sconosciuto di un wrestler? Quali sono i pregi e i difetti per chi fa questo sport? 

Troppo. La gente non può capire cosa c’è dietro tra il backstage e il ring. Pregi: conosci tante meravigliose persone che hanno la tua stessa passione e che come te vogliono migliorare.Difetti: conosci tante persone con tanto Ego che pensano di essere già arrivati quando dovrebbero in realtà studiare ancora.

4) Hai lottato in diverse compagnie. C’è un match che ricordi con piacere? 

Ne ho troppi. Ho bellissimi ricordi di quasi tutti i match in SIW (Vs Stryke Hellwig, Vs Nick Wave, Vs Leon Chiro, Vs Jet). Tutti match che hanno aiutato tantissimo a crescere come performer. Nota d’onore per 2 match in Rising Sun Wrestling Promotion: il Match Vs Adriano e il mio centesimo match con Andy Manero.

E infine il match che mi ha sbloccato completamente, un match in fiera del tatuaggio a Ferrara contro Red Scorpion

5) Di recente hai firmato con la Siw: com’è arrivato il contatto e come ti trovi con loro? 

Non potrò mai ringraziare abbastanza la SIW Wrestling per quello che ha fatto con me. Un dei Worker più riconosciuti e desiderati in Italia. Hanno avuto fiducia in me dal Day one e sono onorato di far parte del loro Spettacolare Roster 

6) Dove ti vedremo lottare nelle prossime settimane?

Se tutto va bene mi vedrete questo mese in Wrestling Megastars il 16 Aprile, il 30 aprile in Rising Sun Wrestling Promotion e sul canale Twitch della SIW sarò sempre presente a Tuesday Night System come il vostro Neo campione Genesis.

Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.