C’è un wrestler che seguo da tempo. Ha un buon fisico, un buonissimo personaggio e ottime caratteristiche tecniche sia in singolo che in coppia. E’ pur vero che in questi anni è sembrato essere sfruttato meno di quello che avrebbe meritato rispetto a colleghi di cui non è sicuramente inferiore. Steve McKee è un “must see” per uno show italiano da parecchio tempo, sia da solo che all’interno dei Rebel Souls, stable della MWF che ha saputo ritagliarsi soddisfazioni anche altrove. Lo conosciamo assieme.
Come è avvenuto l’avvicinamento al wrestling?
Ho iniziato a guardare il wrestling all’età di 8 anni, e da lì, è stato come un amore a prima vista. Non mi perdevo un episodio e sognavo di poter essere uno di loro; mai avrei immaginato nella mia vita di poter salire su un vero ring a fare quello che per anni ho sognato! Appena ne ho avuto l’occasione mi ci sono buttato… anima e cuore!
Sei un wrestler e sei un musicista. Come concili le due cose?
Semplicemente non coincidono! È davvero difficile cercar di far quadrare tutti gli impegni che possono derivare da una cosa o l’altra… purtroppo molte volte gli impegni si sovrappongono, e sono costretto a dover scegliere se saltare sul ring o sul palco… ma se c’è la passione, le cose si portano sempre avanti…in un modo o in un altro son sempre riuscito a portare a termine ogni impegno, basta un po’ di organizzazione e segnarsi tutto quanto!
Che tipo di percorso hai fatto finora nel wrestling? C’è qualcosa che ti soddisfa è qualcosa che non ti soddisfa?
Ho sempre vissuto il mio percorso nel wrestling italiano in modo molto spensierato; la mia crescita la vedo moderata, nel senso che potrei dare molto di più se avessi più tempo da dedicare, ma è anche vero che ora, in questo momento della mia vita, non posso fare di più… non ho mai avuto bisogno di qualcosa che dimostrasse agli altri il mio impegno o la mia dedizione. La cosa più bella secondo me è salire su ring e dare il meglio per regalare un ottimo show… sembra una fase fatta, ma è la pura verità! E non c’è soddisfazione più grande di questa secondo me.
Di recente hai trovato molto più spazio in diverse realtà. Cosa ne pensi delle collaborazioni e come Rebel Souls che tipo di esperienza state facendo?
Sono molto soddisfatto del percorso che i Rebel Souls stanno facendo a livello nazionale. Il mio spazio si è sicuramente ampliato anche grazie all’impegno che tutta la stable ci mette per la realizzazione del prodotto! È stata una crescita effettiva non solo per me, ma per tutti e 4 i membri!Attualmente abbiamo Booking programmati per tutta l’estate in molte realtà di Italia, e mi viene da pensare che allora il prodotto funziona, la gente vuole vedere i Rebel Souls!
C’è un atleta (italiano o europeo) con cui vorresti misurarti nel futuro?
Se c’è un atleta con il quale mi piacerebbe avere un match 1 vs 1 …quello è Picchio! Ho avuto modo di lavorarci nell’ultimo anno, e devo dire che è un vero fenomeno! Non penso bisogni avere chissà quale nome per fare di un match una grande esperienza… penso dipenda molto da cosa riesce a trasmetterti l’avversario con il quale stai lavorando; penso uscirebbe una match memorabile, sicuramente per me!
Dove ti vedremo live nelle prossime settimane?
Sarò sul ring per la MWF il 14 Maggio! Poi ho trasferte anche a Torino e ancora in altri posti che non posso rivelare! Sarà una lunga e dolorosissima estate, e non vedo l’ora che inizi!
(Tutte le foto sono state gentilmente offerte dal wrestler)