Bologna riapre le porte al wrestling. Mancano poche ore al nuovo show del Bologna Wrestling Team, federazione italiana attiva da diverso tempo che recentemente ha partecipato allo show di riunione di alcune delle sigle nostrane chiamato “Collisione”.

Al termine del match che ha visto Red Scorpion sconfiggere Mick Vice nel primo show dell’anno della WIVA, “Extremamente 2016”, VP DOZER (nome di battaglia di Vincenzo Pezzicoli) ha attaccato il campione BWT rivendicando il suo status di primo contendente al titolo. Una sfida non inedita ma che aveva già dato impressioni positive la scorsa estate a Riolo Terme. Questa volta la sfida per Scorpion sarà ardua dato che Dozer ha incrementato notevolmente le sue capacità da heel. Abbiamo così deciso di farvelo conoscere in attesa dello show di questo pomeriggio.

Chi è Vincenzo Pezzicoli? Come e quando inizia la tua carriera su un ring di wrestling?
Sono un ragazzo di 28 anni che nasce a Lesina in provincia di Foggia ma che è lontano da casa per lavoro dall’ età di 18 anni. Attualmente vivo Bologna dove ho avuto la fortuna di trovare il BWT nel novembre del 2014. l’ esordio arrivò 6 mesi dopo il 1 maggio a Budrio contro Blackford (al tempo Locomotive) per uno show tutto targato BWT, in una piazza gremita almeno da 500 persone. Persi con onore ma fu comunque un’esperienza fantastica, la prima di una lunga serie che di li a poco avrei iniziato ad inanellare.

Che tipo è VP Dozer? Perché hai scelto questo personaggio? Quanto di te c’è in quel che presenti sul ring?
VP Dozer è il classico bullo: sicurissimo di se, con una bassissima considerazione del prossimo. Un omone convinto di essere il migliore al mondo semplicemente in tutto, e che ostenta questa sua convinzione con abbigliamento e accessori sgargianti e stravaganti. Si fa chiamare Golden boy perchè è un esteta e amante del bello e degli oggetti di valore. Ho scelto questo personaggio perchè rispecchia quello che sarei se potessi permetterlo, insomma mi piacerebbe essere uno spaccone, un riccone, uno che si dedica ai piaceri della vita ma nella realtà di tutti i giorni non posso proprio permettermelo, quindi VP Dozer è il Mr. Hide che è in me!

Sei arrivato ad un momento importante: sfidare Scorpion per il titolo questa notte. Come ti sei preparato? Come pensi di riuscire a strappargli l’alloro dopo aver perso recentemente contro di lui?
Per questo match mi sono preparato duramente dal primo giorno che ho superato le corde e sono entrato nel quadrato, nella vita ho sempre avuto la determinazione e quel pizzico di fortuna che mi ha portato a raggiungere sempre i traguardi che mi ero prefissato, con il BWT non sarà una storia diversa… Come penso di battere Red Scorpion? Facile ormai mi ha insegnato tutto quello che sa!

BWT Show Scorpion Vs Dozer

In una recente intervista al nostro Taigermen, Scorpion ha affermato come tu sia uno degli atleti di cui va fiero. Quanto è importante la fiducia tra colleghi per lottare al meglio? Qual è il tuo rapporto con gli altri BWT e i colleghi delle altre realtà?
La fiducia tra colleghi è importantissima per operare al meglio. Nel mondo del Wrestling lo è ancora di più, senza non si andrebbe da nessuna parte. Io sono onorato delle parole che il mio maestro ha speso per me, ma ha fatto il suo tempo, tutto ciò che inizia è destinato comunque a finire; il rapporto che ho con i colleghi del BWT è semplicemente fantastico, Ormai siamo un gruppo di Amici con la A maiuscola. Quando ho iniziato questo percorso mai avrei immaginato di poterlo condividere con persone così fantastiche. In questi mesi ho avuto anche il piacere di conoscere, confrontarmi e combattere con colleghi di altre realtà. Mi sento di dire che sono tutti bravissimi ragazzi!

A proposito di altre realtà: hai avuto modo di lottare in quel di Collisione, come ti sei trovato? Chi vorresti sfidare delle fed affiliate attualmente alla BWT?
Allo show Collisione ho affrontato Lio “the white” kong, l’alievo prediletto di Red Scorpion. Ovviamente non ho potuto far a meno di vincere! A parte gli scherzi Lio è stato veramente un osso duro. Per la prima volta ho affrontato un lottatore piu grosso di me. Spuntarla non è stata facile. Prima di dedicarmi ai lottatori “no BWT made” mi piacerebbe concludere di lottare con il resto del roster: Nico Narciso, il Gordo, Mike Vice, il Delirio, Vega Gallardo, ma ovviamente solo dopo aver archiviato la pratica red Scorpion

Cosa consigli a chi vuol vedere lo show di questo pomeriggio? Cosa dovranno aspettarsi da te e gli altri ragazzi?
I fuochi d’artificio! Parola di VP Dozer!

Dunque vi invitiamo a raggiungere Toscanella di Dozza (BO) e più precisamente la Bocciofila Polisportiva di Toscanella di via G. Amendola per partecipare al “Bologna Wrestling Show” che avrà inizio alle 16.00. Potrete non solo assistere alla sfida titolata tra Scorpion e Dozer, ma anche ad altre attesissime sfide. Ecco la card:

– BWT Title Match: Red Scorpion (c) vs VP Dozer
– PWE Tag Team Title Match: Roman Dinasty (Blasco & Willy G) vs T-Rocks (Mick Vice & Blackford)
– Nico Narciso vs Mambo Italiano
– Mike Grizzly vs Lio Kong

Corey
Dal 2006 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Studioso del wrestling in tutte le sue sfaccettature, col tempo ha voluto perdere la definizione di "Marco Travaglio del wrestling web".