Goldberg non è più sotto contratto con la WWE, ed è a tutti gli effetti un free agent. Dopo aver strizzato l’occhio alla AEW, che ha causato più dei rumors che un effettivo flirt tra le parti, il suo inaspettato ritorno a Bad Blood ha colto tutti di sorpresa, alimentando (a ragione) le voci secondo cui il suo ultimo match si farà in WWE, e sarà contro Gunther. Il World Heavyweight Champion è stato protagonista di un promo mirato su Goldberg, ospite all’evento, e lo ha definito un “One- Trick Pony”, chiara frecciatina al suo “arsenale” piuttosto esiguo.

C’era da aspettarselo

Nel corso del suo podcast CarCast, Goldberg ha spiegato di aver portato la moglie Wanda e il figlio Gage allo show mentre si trovava in città per lavoro, e che doveva aspettarsi un attacco da parte di qualcuno:

“Ho portato Wanda e Gage ad Atlanta, ero lì per lavoro, per girare uno show televisivo. La WWE ci ha invitato e siamo venuti a vedere lo show. Non so quanti eventi dal vivo ho vissuto da quel punto di vista, è stato bello, è stato un bell’invito. Gage aveva un fine settimana libero. Avrei dovuto saperlo, avrei dovuto sapere che qualcuno avrebbe cercato di mettermi in difficoltà. Ad Atlanta, per giunta. Ci stavamo divertendo molto. Gunther, non voglio rendere le cose più complicate di quanto non fossero, ma… Mi conosci, non me ne starò seduto e non lascerò che un tizio dica stronzate. Punto. Fine della storia. Quello che era iniziato come un’innocente partecipazione a un pay-per-view si è trasformato in un insulto da parte di uno dei loro attuali campioni. Non mi interessa dove eravamo, avrei fatto la stessa cosa ovunque. Siamo ad Atlanta, la mia città d’adozione, e io non sono ancora morto. Finché respiro, non parlate mai male di me, soprattutto della mia famiglia. Quando ha tirato in ballo Gage e il mio essere padre, è finita lì. Non c’era altro. Prossima domanda”.

Per quanto Dave Meltzer su Wrestling Observer Newsletter abbia detto che non sembrano esserci piani per Gunther vs. Goldberg né a Survivor Series né a WrestleMania, secondo WrestleVotes ci sono comunque dei piani per Goldberg in futuro. Resta quindi da vedere quando l’Hall of Famer farà il suo ritorno, dato che ormai sembra scontato.