Dustin Runnels, in arte Goldust, è stato intervistato nel podcast E&C Awesomeness ed ha parlato di come e di quando ha dato vita al personaggio di Goldust.

 

”Credo che Goldust sia arrivato in coincidenza con l’inizio della Attitude Era. Per molti a dare vita a quel periodo sono stati i DX e le altre stable dell’epoca, ma se ci pensate il personaggio di Goldust andava ben oltre ogni limite ed era arrivato poco prima. Posso dire di aver messo giù le basi per ciò che è avvenuto dopo.”

 

Sul come sia nato il personaggio: ”Ero appena stato rilasciato dalla WCW ed ero a casa mia seduto sul divano. Squillò il telefono ed era Vince McMahon, disse che aveva un’idea per me poi mi passò Bruce Pritchard che mi spiegò meglio ciò che volevano fare. Continuò a ripetermi che sarebbe stato un personaggio androgino ed io non sapevo neppure che cosa volesse dire. Accettai perchè avevo davvero voglia di fare qualcosa che si discostasse dall’essere il figlio di Dusty Rhodes. Dopo quella telefonata presi il vocabolario e cercai la parola ‘androgino’. Appena la trovai scossi la testa, ma ormai avevo accettato e dovevo mettercela tutta.”

VIA411mania
FONTE411mania
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di ROH e di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta.Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.