Prosegue sempre più la lunga strada verso Hard To Kill e di cose importanti ne stanno succedendo eccome. Una delle notizie più spiacevoli è l’addio di Kenny King, diventato praticamente ufficiale nei giorni scorsi. Nell’ultima puntata ha perso contro gli ABC, facendo coppia col solito Sheldon Jean, che ora passerà nel dimenticatoio. Arrivato insieme all’Honor No More nel 2022, penso che sia stato un lottatore che comunque il suo a Impact l’abbia fatto. Senza aver vinto chissà quanti titoli, è stato un ottimo performer da X-Division che ci ha regalato davvero buoni match.

Successivamente Moose sconfigge Heath senza troppi problemi ma dopo l’incontro appare Rhino che stende Brian Myers. Ora a Final Resolution Moose vorrà finire la carriera di Rhino e forse ce la farà anche. L’Alce ha la valigetta per la cintura principale e prima o poi dovrà tornare ad essere rilanciato ad alti livelli. Questo non è un match top, quindi figurarsi se si può permettere di perderlo. Rhino invece ormai dal lottato non può più dar molto, gasa un po’ quando entra che tutti dicono “GORE, GORE”. Ma basta, nulla di più ormai, meglio lasciar spazio ad altri.

Cosa mi ha stupito molto è stata la sconfitta dei Rascalz. Col nuovo innesto, di cui tutti parlano un gran bene, mi sarei aspettato avrebbero vinto tranquillamente. Il match è stato davvero godibile ma non hanno vinto loro, bensì lo strano team formato da Juventud Guerrera, Black Taurus e Laredo Kid. Tre lottatori che in comune hanno solo la maschera, non so se questo elemento che li accomuna li porterà avanti in altre storyline. Ovviamente lo snodo più grande è sui Rascalz: cosa gli sta succedendo? Le sconfitte stanno cominciando ad aumentare ultimamente.

Altro strano team è quello formato da Bully Ray e Jordynne Grace che nonostante i loro screzi riescono a vincere contro Steve Maclin e Kilynn King. Quest’ultima aveva annunciato di aver rotto con Taylor Wilde, ma la storyline non è stata in alcun modo snocciolata. La sconfitta dell’ex NXT poi è una delle ennesime dell’ultimo periodo, che difficilmente lo vedrà nei piani alti di Impact. Ciò che più importava del match è la storyline tra i due vincitori che penso proprio porterà ad uno scontro intergender molto combattuto in uno dei prossimi PPV.

Infine si è visto un match favoloso. Uno dei match migliori da quando recensisco le puntata di Impact. Con Josh Alexander si sa che lo spettacolo è sempre garantito, ma lo stesso discorso vale anche per Will Ospreay che ormai si sta facendo sempre più vedere a Impact. Nonostante fosse solo uno show settimanale, i due hanno messo in piedi un incontro imperdibile. Il canadese ha perso e ormai anche per lui le sconfitte stanno cominciando a diventare diverse ed è una cosa a cui non eravamo più abituati. Will Ospreay però è davvero su un altro livello, la speranza è che si veda più volte possibili ad Impact.