Ormai da giorni a proposito di Impact si parla di diverse voci di mercato che si fanno sempre più insistenti. Principalmente i tre grandi nomi accostati alla federazione di Anthem sono Buddy Murphy, Braun Strowman e Bray Wyatt. I loro licenziamenti da parte della WWE hanno fatto discutere molto. Tanto meglio per la concorrenza, perché questi tre lottatori probabilmente saranno spartiti tra AEW e Impact. La AEW però con i nuovi innesti Daniel Bryan e CM Punk potrebbe anche essere a posto così, mentre per Impact sarebbero degli arrivi che permetterebbero di fare un grande salto di qualità.
Andiamo con ordine, partiamo da Buddy Murphy. Negli scorsi giorni Scott D’Amore aveva annunciato in una diretta Twitch con Jade Chung di non perdersi la puntata di Impact perché avrebbero annunciato la firma proprio dell’atleta australiano. L’annuncio però non è arrivato, ma le speculazioni non si sono interrotte. L’ex discepolo di Seth Rollins a Impact starebbe perfettamente nella X-Division, che di solito va sempre a braccetto con grandi match e atleti molto dinamici. Potrebbe essere colui che sconfiggerà Josh Alexander.
E proprio per Josh Alexander i piani sembrano molto rosei. Detiene la cintura della X-Division dal 25 aprile, ormai più di 4 mesi. Ha sconfitto wrestler di gran livello e il suo regno non sembra destinato ad interrompersi presto. Solo un atleta di gran livello potrà levargli la cintura dalla vita. Potrebbe essere per opera di un ipotetico Buddy Murphy, o comunque da un grande nome perché al momento nessuno della X-Division sembra pronto per Josh Alexander. Quando avverrà quel momento, il canadese potrebbe puntare alla cintura più importante di Impact, proprio come il percorso che sta cercando di fare Ace Austin.
Tornando invece ai 3 nomi di inizio articolo, Braun Strowman e Bray Wyatt sono nomi ancor più importanti, che ridarebbero una nuova linfa ad Impact. Entrambi sono legati dalla famosa clausola di 90 giorni, quindi ci sarà da aspettare ancora un po’ per loro, ma a pensare questi due lottatori nella compagnia di Anthem vengono in mente tante fantasie da fantawrestling. Conosciamo bene la genialità di Bray Wyatt anche fuori dal ring, chissà cosa potrebbe venir fuori da una faida tra lui e un’altra grande mente come Sami Callihan.
Braun Strowman invece con la sua possanza fisica potrebbe trovare pane per i suoi denti ad Impact. Sarebbe molto bello un match tra giganti, contro W.Morrisey oppure Moose. Fa strano immaginare un atleta di questo calibro ad Impact in questo periodo, ma ormai sono arrivate varie conferme su nuovi contratti televisivi molto importanti, e per far ciò servono nomi del genere. Si sta volando un po’ con la fantasia certo, però sarebbe già tanta roba vedere arrivare anche solo uno di questi 3 lottatori ex WWE.
Serve un po’ di freschezza, mista chiaramente ad un po’ di esperienza, e appunto il match tra Ace Austin e Christian Cage cade veramente a fagiolo. Trovo però inutile veder coinvolto anche Tommy Dreamer in una corsa al titolo. Ci aveva già provato contro Rich Swann a febbraio e ne è uscito sconfitto, ormai non fa più molti match e fatico davvero immaginarmelo come serio candidato per l’Impact World Title. Spero davvero che settimana prossima Ace Austin lo sconfigga così il 18 settembre non vedremo tutti e 3 sul ring, ma solo Ace Austin e Christian, in un confronto generazionale che può riservare ottime cose.