Ci siamo, è il giorno della Greatest Royal Rumble, una sorta di Wrestlemania 2 a vedere la card. Dopo che Celeste ieri ci ha fatto una bella panoramica dei match dove sono coinvolti gli atleti di Smackdown vediamo oggi cosa c’è in ballo per quelli di Raw. Buona lettura!

 

Cruiserweight championship match: Kalisto vs Cedric Alexander (c)
Ok, più che di Raw sono atleti di 205 live, ma i pesi leggeri spesso si esibiscono nello show rosso e allora ne parliamo. Per quanto credo che l’esito sia scritto questo incontro avrà probabilmente l’onore di aprire le danze, un opener con un minutaggio non elevato ma dai ritmi serrati così da scaldare le mani del pubblico arabo rendendo così frizzante l’atmosfera.
Winner and STILL Cruiserweight champion: Cedric Alexander

Ladder match for the Intercontinental title: Samoa Joe vs Finn Balor vs The Miz vs Seth Rollins (c)
Match da leccarsi i baffi. La storyline è ridotta al minimo con due atleti passati a Smackdown e due sempre di Raw, ma non importa, regnerà lo spettacolo. Non mi aspetto particolari spot da The Miz, ma gli altri tre possono davvero divertire, se non saranno sacrificati come minutaggio. Come pronostico non credo sia scontato. C’è l’ipotesi di grandi manovre (Mahal che riporta il titolo degli Stati Uniti a Raw con Joe o Mizanin che vincono quello Intercontinentale per Smackdown) e anche senza ribaltoni tra Balor e Rollins nulla è da escludere, dato che l’attuale campione non se ne fa molto del titolo secondario mentre Finn ha più fame di arricchire il proprio palmares. Per quanto la testa mi dica Rollins ho il presentimento che vogliano dare qualche colpo di scena in pasto al pubblico arabo.
Winner and NEW Intercontinental champion: Finn Balor

Tag-team match for the Raw Tag-Team title: Bray Wyatt & Matt Hardy vs The Bar (Cesaro & Sheamus)
Non ho grandi aspettative per il match sul piano del lottato. Matt che tanto diverte come personaggio sul ring è lontano dai tempi migliori, inoltre credo che dei tanti incontri in programma sarà uno di quelli dal minutaggio meno elevato. Il duo di pazzi saprà comunque intrattenere durante la contesa lasciando che i rivali vadano a Smackdown a bocca asciutta.
Winner and NEW Raw Tag-Team champions: Bray Wyatt & Matt Hardy

John Cena vs Triple H
Il gran rematch di Wrestlemania 22 (e non solo) in salsa revival. Due wrestler part timer che si conoscono bene e credo sapranno mettere in scena un match discreto, magari non li vedremo replicare i loro match migliori, ma neanche che si limiteranno al compitino: Hunter avrà seguito in prima persona le trattative per l’organizzazione dell’evento e oltre il coinvolgimento personale avrà promesso il massimo impegno agli arabi. Il pronostico è da 1X2 dato che non c’è nessuna storyline alle spalle e l’incontro non avrà conseguenze. Entrambi vengono da una sconfitta a Wrestlemania e tutti e due non necessitano di vittorie. Fosse per me sceglierei il vincitore in base al tifo nell’arena, così da far contenta la gente presente. Dovendo fare un pronostico dico Cena, che perde da mesi e mesi, come fosse una legge del contrappasso per gli anni in cui non veniva mai schienato.
Winner: John Cena

Steel Cage match for the Universal title: Roman Reigns vs Brock Lesnar (c)
I match tra questi due sono impronosticabili. A Wrestlemania 31 tutti pensavamo che Reigns avrebbe vinto, ancor di più lo abbia creduto nella scorsa edizione. Il passaggio di cinture tra i due arriverà davvero sta volta? Io dico di sì. La sconfitta di New Orleans che ha sorpreso tutti potrebbe esser stata organizzata proprio in vista di questo evento, un match in cui The Beast potrà anche essere sconfitto senza essere schienato e di fronte a un pubblico che sembrerebbe meno negativo verso l’ex Shield. Un escamotage utile, per quanto in ottica mark una vittoria con conteggio dell’arbitro sia di ben altro spessore. Riguardo la qualità dell’incontro c’è poco da aspettarsi, se non altro oltre al continuo scambio di F5, supplex, superman punch avremo anche dei tentativi di scalata della gabbia che movimenteranno la solita routine.
Winner and NEW Universal champion: Roman Reigns

In linea generale la card è parecchio intrigante, con un paio di rimpianti: il non poter far esibire le lottatrici e il non aver messo un premio degno alla Royal Rumble. L’incontro che più attendo dal punto di vista dello spettacolo è il ladder match, ma quasi ogni incontro ha i suoi motivi di interesse (Mahal vs Jeff Hardy ammetto che non muoia dalla voglia di vederlo). Buona visione a tutti!

Sergedge – EH4L

Sergedge
Rievocato durante una seduta spiritica è tornato a infestare il sito di Zona Wrestling con l'ardore di un tempo. Per la serie l'erba cattiva non muore mai.