Rebellion ormai è acqua passata e la testa è già rivolta al prossimo PPV Under Siege. Si pensava che Nick Aldis andasse subito contro Steve Maclin, invece no, il campione ha deciso che il prossimo sfidante sarà canadese. Bella questa guerra tra Steve Maclin e tutto il Canada in generale, che per Impact è sicuramente una bella fetta, considerando anche solo il presidente è proprio dell’Ontario. Chiaramente questa antipatia verso questo paese sarà usata spesso come argomento finché un giorno non tornerà dall’infortunio il canadese per eccellenza, Josh Alexander.

Per ora quindi il canadese di turno sarà PCO. Si sa benissimo che lo sfidante di Under Siege è di transizione e PCO questo compito lo può far bene. Da quando è arrivato ad Impact è il momento in cui sta rendendo meglio. Finalmente dovrebbe aver terminato l’incessante storyline con Eddie Edwards quindi ora può tentare a qualcosa di diverso. Una bella faida violenta con Steve Maclin ci sta alla grande. Per Nick Aldis invece bisognerà aspettare molto probabilmente Slammiversary.

Nell’ultima puntata di Impact poi c’è stato un gran bel match d’apertura, durato anche molto rispetto gli standard. I MCMG e Kushida hanno vinto contro i 3 che si sono sfidati per l’X-Division Championship. Fa strano vederli tutti e 3 insieme, ma era palese che perdessero, anche solo per una questione di chimica di team. Ciò mi continua a far pensare che la storyline tra questi 3 non è ancora finita, soprattutto per quanto riguarda Mike Bailey e Trey Miguel. La stessa sfida di Rebellion potrebbe essere riproposta ad Under Siege.

Non mi ha fatto impazzire invece la gestione di Kushida. A Rebellion ha perso un match combattuto contro Steve Maclin, dopo che se le sono date di santa ragione. Dopo solo 4 giorni arriva bello bello a saltare felice con i MCMG, senza dire nemmeno una parola su uno dei match più importanti della sua carriera. A livello di storyline non trovo una grande coerenza, ma è il classico modo per cercare di archiviare completamente la pratica. Da capire cosa potrà fare ora, perché al momento è servito solo per far perdere i 3 dell’X-Division. Se già da questa vittoria ne scaturisce un coinvolgimento da parte sua per questa cintura sarebbe meglio.

Chiosa finale su Joe Hendry. Ha vinto un match nemmeno troppo bello contro Sheldon Jean, difendendo l’Impact Digital Media Championship. Un incontro passato sotto banco, che nessuno si ricorderà più settimana prossima. Tanti però sono i fan che aspettano l’ingresso di Joe Hendry, che si chiedono quando arriverà il prossimo remix musicale. Le doti da lottatore le ha, come anche quelle al microfono. Questa cintura quindi non gli sta un po’ troppo stretta? Con Moose si è sicuramente dato più blasone, ma adesso che si può fare per far accrescere ancora di più questo personaggio che piace sempre tanto?