Gunther ha avuto una run straordinaria a NXT UK, dove detenuto il titolo per la durata record di 870 giorni. Ora il leader dell’Imperium è una presenza fissa di SmakDown, ha vinto l’Intercontinental Championship nel giugno del 2022, e da allora lo ha difeso sette volte, ed il suo regno è già uno dei migliori nella storia della compagnia. Non contento, ha stabilito il record di permanenza nella Royal Rumble, resistendo ben 71 minuti nel ring e arrivando a giocarsi la vittoria con Cody Rhodes, venendo però sconfitto. Mantenendo costante la sua dominanza dal passaggio da NXT, è oggettiva la trasformazione fisica del Ring General dai tempi del black and gold brand, tanto che l’importante perdita di peso sembra averlo aiutato a superare i propri limiti.
Durante la trasmissione After The Bell con Corey Graves, Gunther ha parlato della sua drastica perdita di peso, rivelando che lo ha aiutato durante il Royal Rumble match:
“Sono sempre stato resistente, anche quando ero più pesante, devo dire che non ho mai avuto problemi a riguardo, in passato ho disputato incontri molto lunghi. Ma devo dire che ora è ancora molto più facile di prima. Nella Rumble, se parti dalla posizione numero 1, devi lottare per farcela. Ma mi piacciono queste situazioni, se hanno senso. Chiamiamola una situazione ad alta pressione”.
Quest’anno, il Ring General è atteso anche a WrestleMania, dove lo aspetterà, sicuramente, un grande match.