Gunther ha sbalordito tutti da quando è in WWE. L’Intercontinental Championship, grazie al suo regno record di 666 giorni, non ha mai brillato così tanto, ed è altrettanto impressionante, e forse passata troppo in sordina, la sua streak come WWE UK Champion, durata ben 870 giorni. Ora, grazie alla title shot guadagnata insieme al titolo di King of the Ring, l’austriaco si è laureato World Heavyweight Champion a SummerSlam. Insomma, una carriera già impressionante. Ma cosa distingue veramente Gunther dalle altre Superstar?
The mat is sacred
Gunther ha risposto a questa domanda nel podcast Hall of Fame con Booker T, dando la motivazione ad un solo obiettivo:
“Siamo nel 2024, tutti sanno che quello che facciamo è frutto di un copione, è sports entertainment. Ma ho sempre desiderato che quando salgo sul ring, la reazione del pubblico sia tipo: ‘Ok, ora si fa sul serio, siamo di fronte a qualcosa di speciale’. Cerco sempre di far sì che la gente si dimentichi del fatto che quello che facciamo è intrattenimento e che viva il momento, e che provi qualcosa per il mio avversario, ed è questo l’obiettivo che mi pongo sempre. Credo che col tempo sia questo che mi ha fatto distinguere dal gruppo”.
Gunther si appresta a difendere il suo titolo per la prima volta contro Randy Orton, in un incontro che si preannuncia speciale, esattamente come vuole il campione.