GUNTHER è uno dei wrestler più in voga del momento. Sull’onda di Royal Rumble e dopo una lunghissima carriera nelle indies di tutto il mondo prima e a NXT successivamente, l’ex WALTER si è imposto anche in WWE portando l’Imperium il più in alto possibile. Lui, Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser fanno parte di una delle stable più dominanti degli ultimi anni e sono sicuramente prossimi a risultati ancor più importanti. Ma dove nasce l’idea dell’Imperium? Bisogna tornare ai tempi della PWG, della PROGRESS e della wXw.

Il ring è sacro

Intervistato da Corey Graves, il leader nonché Intercontinental Champion GUNTHER, ha parlato della sua creatura, risalente ai tempi delle indies quando ancora si chiamava Ringkampf!

Ludwig è arrivato, noi lottavamo in Germania ai tempi. Suo padre lottava lì. Era davvero un wrestler di successo in Europa, soprattutto in Germania e Austria. L’austriaco ha avuto solamente parole buone per il compianto Axel Dieter, padre di Kaiser, che consigliava loro di parlare di wrestling “con la massima attenzione e stima possibile“. GUNTHER ha poi aggiunto che Timothy Thatcher, ex NXT, fosse l’ultimo tassello del puzzle.

“E’ un grande tecnico, efficiente e diretto. E noi siamo simili, ci identifichiamo molto con lui, e ci frequentiamo anche oltre al ring, nella vita vera. Dopo di ciò, iniziamo il tutto e cominciano ad avere una nostra identità. E così che iniziò. Ancora oggi la mantieniamo”.