Nel corso degli anni Baron Corbin ha interpretato numerosi personaggi, tutti diversi tra loro ed è sempre riuscito a suscitare delle reazioni nei fan. Ha iniziato come Lone Wolf, per poi passare a Constable Corbin, poi la parentesi di King Corbin e dopo aver superato un forte momento di crisi interiore oggi è più felice che mai nei panni di Happy Corbin. Recentemente, ai microfoni dell’Out of Character Podcast with Ryan Satin, ha svelato i retroscena dietro al suo attuale personaggio.

“È stata un’idea di Vince”

Corbin ha affermato che il ruolo di Triple H e Vince McMahon è stato fondamentale per la caratterizzazione di tutti i personaggi che ha interpretato in carriera. Per quanto riguarda Happy Corbin, l’idea è stata di Vince.

“Vince mi ha sempre detto:’se le persone non ti amano, di certo non lo faranno quando tu ti mostri felice per tutto il tempo. Proprio per questo motivo il mio personaggio sta funzionando. Il nome Happy? Vince ha avuto questa idea. Ho sentito dire su Twitter che la WWE aveva registrato il marchio di ‘Happy Corbin’ ed inizialmente ero confuso. Per questo motivo ho chiesto cosa stesse accadendo ma non hanno saputo darmi una risposta. Un paio di settimane dopo mi hanno detto del mio nuovo nome. Twitter l’ha scoperto prima di me, è così che vieni a sapere un sacco di cose ed è divertente. Ho avuto lo stesso tipo di sorpresa per la mia nuova musica d’ingresso. Mi sono presentato a lavoro e loro mi hanno detto che la mia entrata sarebbe stata totalmente diversa rispetto a prima.”

Bisogna riconoscere i meriti di Baron Corbin, non è assolutamente facile interpretare con successo tutti questi personaggi diversi tra loro. Ricordiamo che Madcap Moss, la spalla di Happy Corbin, sarà impegnato al pay per view Day 1 in un match contro Drew McIntyre.