La Nexus è stata uno dei gruppi più dominanti della WWE quando debuttò nel 2010, ma non ha mai raggiunto il suo pieno potenziale a causa di una gestione creativa poco efficace e decisioni di booking discutibili.
Heath Slater, uno dei membri originali della fazione, sta ora spingendo affinché la WWE riporti in vita la Nexus una volta per tutte.
Durante un’intervista con MuscleManMalcolm, a Slater è stato chiesto delle sue impressioni sul debutto della Nexus nell’episodio di RAW del 7 giugno 2010, quando il gruppo distrusse sistematicamente John Cena. Slater ha spiegato che la Nexus ha contribuito a costruire NXT ed è stata un momento fondamentale nella sua carriera.
La Nexus pronta a tornare? Heath Slater spinge per una reunion epica
Fin dall’inizio, il gruppo ha avuto un grande impatto andando direttamente contro le principali stelle della WWE. Slater ha evidenziato come il loro modo di dominare e distruggere tutto ciò che li circondava fosse qualcosa di completamente nuovo per i fan.
“Quello è stato il mio inizio, sai. Sì, eravamo a NXT, eravamo le fondamenta di NXT, di ciò che vedi oggi. Ma è una di quelle cose in cui, quando sai che stai andando contro i pezzi grossi, li affronti subito. Lo fai per sconvolgere il mondo del wrestling, capisci cosa intendo? È una di quelle situazioni in cui ti dici: ‘Santo cielo, cosa sta succedendo?’ E sicuramente, il modo in cui l’abbiamo fatto, circondando, dominando, distruggendo tutto, era qualcosa che non si era mai visto prima.”
Slater ha ammesso di essere sorpreso del fatto che, nonostante la Nexus sia rimasta insieme solo per otto o nove mesi, le persone se ne ricordino ancora 14 anni dopo. Ha aggiunto che da allora sono cresciuti e che è arrivato il momento per la WWE, in particolare per Triple H, di considerare seriamente l’idea di riportarli indietro.
Heath Slater crede che una reunion della Nexus, con loro ormai wrestler esperti, sarebbe un momento emozionante e potente per i fan del wrestling. Ha anche aggiunto che vede sicuramente possibile un ritorno in futuro:
“E quello che davvero mi sconvolge della Nexus è che siamo stati insieme per cosa, otto, nove mesi? Sì, e la gente ne parla ancora 14 anni dopo, capisci cosa intendo? Dai, amico. Ascolta, WWE, Hunter, pensaci bene, baby. Non siamo più ragazzi, siamo uomini. Immagina se tornassimo. Immagina, solo immagina. Io lo vedo. Lo vedo sicuramente.”
Molte persone hanno ritenuto che John Cena abbia “seppellito” la Nexus a SummerSlam 2010, portando al declino della fazione. Tuttavia, solo il tempo dirà se la WWE darà ascolto a ciò che Heath Slater ha detto e deciderà di riportare la Nexus dopo tanti anni. I fan sarebbero entusiasti di rivederli in azione per un nuovo capitolo.